Operatori – Espositori – Sostenitori 2018

LenaTritto

LENA TRITTO

Consulente  Alimentare secondo la Medicina Cinese – Ins. di cucina di casa.

Consulente Alimentare secondo la Medicina Cinese. Insegnante di cucina di casa. Docente presso Scuolatao di Bologna.Da diversi anni mi occupo di promuovere la salute e il riequilibrio energetico attraverso l’alimentazione facendo soprattutto riferimento alla grande tradizione della Medicina Cinese.

Cucinare è uno strumento fondamentale per prendersi cura di sè e degli altri e quindi da molti anni organizzo corsi di cucina per tutte le fasi della vita (gravidanza e allattamento, svezzamento, menopausa, cucina legata alle stagioni, ecc.), per particolari patologie (pazienti psichiatrici, oncologici, donne affette da endometriosi) e di aggiornamento professionale per cuochi delle cucine dei Nidi e Scuole dell’infanzia (della provincia di Reggio Emilia e di Parma).

Coautrice de “Il Tao e l’arte dei fornelli” Ed. Pendragon, Bologna 2012.

Autrice de “ Scuola di Cucina Vegeteriana ” Food Editore.

Lena è fondatrice e coordinatrice di Benessere in Villa.

Lena Tritto in stand dedicato, proporrà le attività autunnali.

SALA CONFERENZE : ore 18.00 IN COSTRUZIONE


Lena Tritto .Via E. Lepido 15 Parma. Tel. 338- 6168358   lenatritto@alice.it   Fb lenatritto

20708106_1440366902697884_2254512901303813032_n

CLAUDIA POLITI PERSSON –  ASS. LE MONADI 

Floriterapia.Trattamenti Reiki. Riflessologia Podalica. Massaggio Antistress. Armonizzazioni e Massaggio con Campane Tibetane. Yoga della Risata. Corsi Leader e Sessioni . Percorsi meditativi con il Labirinto. Eventi Olistici.

L’ associazione Le Monadi opera per la diffusione della Naturopatia e della crescita personale proponendo percorsi di riequilibrio attraverso diversi tipi di consulenze e/o trattamenti, corsi e workshop.

CLAUDIA POLITI PERSSON – Naturopata. Floriterapeuta Certificata Bach Centre (B.F.R.P  Operatore Reiki. Operatore Massaggio Sonoro con campane tibetanee  e Insegnante corso base Suono Armonico. Teacher Yoga della Risata. Presidente Ass.Le Monadi.

Fondatrice e coordinatrice di Benessere in Villa .

In Sede. Consulenze di Floriterapia con Fiori di Bach e corsi base.Trattamenti: Reiki. Riflessologia Podalica. Massaggi decontratturanti con Hot Stone. Office Massage. Massaggio Sonoro con Campane Tibetane. Bagno sonoro (Armonizzazioni di Gruppo). Meditazioni in Cammino nel Labirinto di Chartres.

Percorsi di gruppo e individuali di Yoga della Risata, corso Leader Ydr.


Ass. Le monadi , in stand dedicato, proporrà le attività autunnali

Al PARCO : ore 18.00  Sessione di Yoga della Risata. Ridere per cambiare


Ass. Le Monadi. Via della Ginestra 7  Sala Baganza – Parma. Cell. Claudia 340-99 45 603  info@lemonadi.it   www.lemonadi.it   FB le monadi 

FB  Bacheca Olisitica    /  Fiori di Bach: Un cammino per l’Anima   / Il Labirinto: la via verso il nosro centro

12932566_606768732830753_3137430231930751703_n

VILLA MELI LUPI

Casa Museo. Visite guidate dall’alto valore storico, artisitico e naturalistico.

Villa Meli Lupi proporrà in stand dedicato le attività autunnali e offrirà al PARCO alle ore 18.30 Nordic Walking. Camminata del Benessere con R.Montanari


Villa Meli Lupi Strada Martinella N. 326  Tel.0521 631122  FB Villa Meli Lupi

logo-parmamagazine

PARMA SALUTE E BELLEZZA MAGAZINE

Media Partner

è un bimestrale free press che ospita approfondimenti, interviste, rubriche, news, con un occhio attento anche ai tanti appuntamenti che si svolgono sul territorio legati al buon vivere e agli stili di vita sani. Salute, benessere, alimentazione, tenersi in forma, tempo libero di qualità, le sezioni del giornale che è anche sfogliabile online dal sito http://www.parmareport.it/salute


1916925_1015446131831658_6793999316664646826_n

AAM TERRA NUOVA  EDIZIONI

Media Partner

Dal 1977 il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Dal 1977 Terra Nuova è il punto di riferimento per le esperienze e le discipline del cambiamento: dall’alimentazione naturale all’agricoltura biologica e alla medicina non convenzionale, passando per la bioedilizia, la permacultura, gli ecovillaggi, la maternità consapevole, la ricerca interiore, la finanza etica e tanto altro.

A Benessere in Villa,  AAM Terranuova, in stand dedicato proporrà  libri delle proprie edizioni.


www.terranuova.it      https://www.facebook.com/terranuovaedizioni

29339998_651303298542753_7313845910813802496_n
20170701_150332

CIRCOLO NOSSOLAR

Mauro, Elisa e Iulia condividono, attraverso il Circolo Nossolar, tutte le loro esperienze personali nel proprio Viaggio nel Ricordo di Sé e verso la Coscienza di Unità attraverso Meditazioni, Incontri, Trekking e Laboratori Creativi di vario tipo aperti a tutte le età.

 

Mauro e Elisa sono entrambi Operatori Certificati EMF Balancing Tecnique, Fasi I-IV, il Trattamento Energetico che lavora sul campo elettromagnetico del corpo umano riportandolo in risonanza con la Sorgente, per ricevere maggiore energia e consapevolezza e procedere più velocemente nell’evoluzione.

Mauro è anche Operatore Shiatsu, Cranio-Sacrale, Kinesiologo e ha studiato le 5 Leggi Biologiche di Hamer.

Elisa è inoltre Operatrice Certificata VestaRa Light Sphere, il Trattamento Energetico dei Maestri Ascesi, che infonde di vibrante energia il Ricevente, permettendogli un riequilibrio sul piano mentale, emotivo e fisico, consentendogli di poter accogliere un messaggio personale ipercomunicato dai Maestri Ascesi che aiutano, consigliano, sostengono e consapevolizzano passaggi evolutivi.

Iulia conduce Laboratori Creativi di Attività Yogiche e Meditazione nella scuola Media di Noceto (PR) e in strutture di accoglienza per ragazze africane, il tutto volto allo sviluppo di una maggiore concentrazione e consapevolezza di Sé e una maggiore espressione della propria creatività.

 

A “Benessere in Villa”  Elisa e Mauro proporranno in stand dedicato  le attività autunnali e in

SALA CONFERENZE

Ore 14.30 IL TRATTAMENTO NOSSOLAR, suono, energia e messaggi dei Maestri Ascesi

AL PARCO:

Ore 11.30 MEDITAZIONE percepiamo la connessione con il Tutto e sperimentiamo di essere molto più di ciò che pensiamo di essere, con Elisa.

Ore 12.30 PRANAYAMA controllo dell’energia vitale attraverso il cibo (portare il pranzo per mangiarlo in modalità mindfulness), con Iulia.

Ore 16.00  YOGA quando è creativo e divertente (attività per adulti e bambini), con Iulia.

Ore 18.00 MEDITAZIONE per rinforzare i corpi sottili, con Elisa.

 


Circolo NOSSOLAR.

Mauro Lavaroni, tel. 328/7561164  maurolavaroni@gmail.com

Elisa Terzi, tel. 320/2651140  elisa.terzi@libero.it

Iulia Teclici, tel. 320/9785411 iulia.teclici@gmail.com

FB Circolo Arcinatura Nossolar

foto
img_7502-1

CRISTIANA DALLASTA – Associazione A CORPO LIBERO A.s.D

Cristiana Dallasta. Diploma di estetica con specializzazione in massaggio di tipo estetico ma anche di allineamento anima e corpo (soul/body consciousness alignment ) presso la scuola international initiation di Cristiana Caria.
Operatrice psicosomatica corporea IBP touch for healt 1-2-3-4 kinesiologia
Teacher certificata pilates matwork  macchine e attrezzature specifiche per il pilates.
Teacher certificata yoga nello specifico power yoga metodo Roberto Bocchi
Teacher hot yoga therapy  hot vinyasa  postural yoga therapy metodo Boris Bazzani presso la scuola yoga experience
Personal trainer posturale  con aggiornamenti specifici CERVICALGIA  lombalgia  scogliosi rehab ginocchio miofasciale stretching dei meridiani con la scuola FBI(fitness best innovation)
Scuola di kinesiologia di Maurizio Piva touch for healt 1-2-3-4 POLARITY therapy comunicazione efficace metafore e in-depht.
Scuola psicosomatica IBP con integrazione corporea
Corso primo e secondo livello di Barefoot con Federico Luzi
Il corpo la mente e l’anima collaborano per farci evolvere. Quando mente corpo e anima sono in equilibrio(body mind e soul)  tutto e’ perfetto
Sono partita curando il mio corpo muscolarmente ed esteticamente poi ho capito che anche la mente aveva la sua parte poi ho conosciuto lo yoga che mi ha portato a comprendere la mia anima.
Quando lo yoga ti tocca non puoi più tornare indietro e facendo ogni giorno piccoli passi tutto e’ in armonia e comprendi chi sei.
Io ho iniziato questo cammino se vuoi possiamo prenderci per mano e farlo insieme CRISTIANA YOGA CUORE ANIMA VITA
A Benessere in Villa Cristiana Dallasta proporrà:

SALA CONFERENZE

Ore 16.30  YOGA DALLE ORIGINI A NOI BENEFICI PER GRANDI E BAMBINI

PARCO

Ore 11.00 Pilates dance: il pilates incontra altre tecniche posturali e insieme iniziano a danzare per una lezione armonica e creativa
Ore15.00 Yoga per tutti ( pranayama e asana per il mal di schiena)
Ore 18.00 Postural yoga therapy il chakra del cuore

 


Cristiana Dallasta. Via Botteri 14 Parma  info@cristianadallasta.com Tel 3385359224   FB  A Corpo Libero  FB Cristiana Dallasta

logo-vivicounseling-copia

VIVICOUNSELING

Siamo tre counselor, Cinzia Marchi, Rita Zelaschi e Simona Gigliotti , con l’intento di diffondere la filosofia del Counseling, un nuovo approccio per restituire alle persone la totale responsabilità della propria esistenza e la comprensione delle loro infinite possibilità e talenti. Grazie alla nostra esperienza e alla continua ricerca personale e professionale, da quattro anni, proponiamo a Parma percorsi di crescita su alcuni dei temi più importanti della nostra esistenza,  attraverso laboratori esperienziali di gruppo, sedute individuali, tecniche di Meditazione e Trance Dance. Sono strumenti utili e necessari ad aumentare la consapevolezza, l’amore verso sé stessi e il riconoscimento delle proprie potenzialità, affinché la vita di ogni giorno non sia subita, ma riconosciuta nella sua ricchezza e bellezza.

A “BENESSERE IN VILLA” Cinzia ,Rita e Simona proporranno:

SALA CONFERENZE

ORE 12.00 ” EMOZIONI E BISOGNI: PARLIAMONE INSIEME” per portare l’attenzione su un tema molto sentito della nostra vita: le nostre emozioni e un modo nuovo per viverle.

AL PARCO

Ore 10.30 IL CORPO IN MOVIMENTO. SVEGLIATI E RESPIRA.

Risveglio del corpo, con semplici movimenti di scioglimento muscolare accompagnati dall’attenzione al respiro, per riattivare la nostra energia e portare equilibrio tra corpo e mente.

Ore 15.00 LABORATORIO DI COUNSELING. DI CHE EMOZIONE SEI ? 

Laboratorio creativo di Counseling in cui fare esperienza delle nostre emozioni, osservarle con più chiarezza e accoglierle come parti integranti della nostra vita.

Ore 17.00 MEDITAZIONE KUNDALINI. Per restare in contatto con il nostro corpo, la nostra anima e il nostro profondo silenzio interiore.


vivicounseling@mail.com Tel 3385359224   FB  vivi counseling

anna giaroli

ANNA GIAROLI

Naturopata Umanistica® e Consulente in Essenze Floreali(Fiori di Bach, Californiani e Bush Australiani) certificata dalla Flower Essence Society (Nevada City, California) e iscritta al Registro Italiano Floriterapeuti (professionista Legge 4/13).

Consulente e Insegnante del Sistema Aura-Soma® del Prendersi Cura con il Colore.  Da oltre quindici anni propone “Orizzonti – Consulenze per l’espressione del Potenziale e la realizzazione Personale e professionale”, percorsi individuali e di gruppo di Orientamento Attitudinale per supportare le scelte in ambito studio o lavoro.
Grafologa iscritta all Associazione Grafologi Professionisti e Associaz.Grafologica Italiana (professionista Legge 4/13)  è specializzata in consulenza dell’Età Evolutiva, Professionale, Grafico-Peritale ed Educazione del Gesto Grafico.

A Benessere in Villa, Anna Giaroli,  presenterà le attività autunnali in stand dedicato.

AL PARCO: il Sistema Aura-Soma® del Prendersi cura con il Colore :

ORE 11.30 SISTEMA AURA SOMA®: Tu sei i colori che scegli.

ORE 15.30 SISTEMA AURA SOMA®: Tu sei i colori che scegli.

ORE 17.30 SISTEMA AURA SOMA®: Tu sei i colori che scegli.


Studio Anna Giaroli: Via Zanardi 22, Parma  – Tel. 328 3730900  agiaroli@libero.it   www.annagiaroli.it  Facebook: Anna Giaroli

Box Lasu

LASU

Il nostro progetto nasce dal desiderio d’incontro tra antico e moderno, tra Oriente ed Occidente e tra convenzionale ed alternativo. Un’opportunità di dialogo tra antiche tecniche olistiche e moderne tecniche e consapevolezze, nell’ambito del ben-Essere e della crescita.

Gli approcci convenzionali operano nella direzione dell’adattamento alla società, spesso dimenticando le molteplici potenzialità umane. Gli approcci, cosiddetti, alternativi incontrano l’Essenza più profonda dell’essere umano ma spesso dimenticano la necessità del suo vivere all’interno della società moderna.

Il nostro progetto auspica e propone un approccio integrato che dalla crescita personale permette di arrivare, a chi lo desidera, fino al transpersonale. La crescita personale permette un percorso evolutivo all’interno della società, portatore di una maggiore autoconsapevolezza, affermazione di sé, capacità di fare scelte e di assumersi responsabilità. L’individuo cresciuto da un punto di vista personale è perfettamente in grado di relazionarsi nell’ambito sociale, sentimentale e lavorativo. La crescita transpersonale affonda le sue radici in quella personale, base necessaria per spiccare il volo nei cieli e negli abissi delle infinite possibilità dell’essere umano.

La possibilità offerta è di attingere attraverso la modificazione dello stato di coscienza, in modo misurato ed in un ambiente protetto e contenitivo, a nuove possibilità e a una rinnovata immagine di sé. L’individuo cresciuto nella sfera transpersonale è in grado di relazionarsi non solo con la propria società, può comprendere e relazionarsi anche coloro i quali ha sempre considerato diversi da lui fino ad arrivare ad un senso di unione e compartecipazione con tutto ciò che lo circonda sentendosi Uno con il pianeta in cui vive.

FORMAZIONE. Offriamo Master di formazione per diventare counselor professionisti, ad indirizzo umanistico e transpersonale, in conformità alle normative italiane ed europee che abilitano all’esercizio della professione nonché all’iscrizione ai registri nazionali di categoria. Proponiamo inoltre corsi brevi di counseling e di varie tecniche olistiche.

CRESCITA PERSONALE
. Riconosciamo la presenza, nell’essere umano di un’innata capacità di autorealizzare il proprio potenziale. Quest’ultima è spesso inibita dal condizionamento sociale e dall’impatto dei vissuti personali. Per potersene riappropriare, mettiamo a disposizione i nostri counselor per incontri individuali e di gruppo.

SUPERVISIONE. L’esperienza della supervisione è uno spazio all’interno del quale approfondire il lavoro di counselling svolto con i propri clienti attraverso il confronto con un counsellor esperto.

A Benessere in Villa Lasu proporrà le attività autunnali e in

 SALE CONFERENZE

 Ore15.30 Ritrova te stesso con il Counseling. Fabrizio Rossi

AL PARCO

 Ore 11.00 LE DEE E IL FEMMINILE. Teresa Piacentini


LASU . Libera Accademia Scienze Umane

lasulasu.it    www.lasu.it   Tel.0521 944410 / 0521 846455  FB Libera Accademia Scienze Umane

11822787_909249059159594_753926500098474367_n
img_4425
img_3586

STUDIO CHANDRA

Marica Botti e Claudia Berchicci, fondatrici dello Studio Chandra di Parma.

Marica Botti

Da molti anni mi occupo di riflessologia plantare, sono operatrice Reiki III livello e da qualche anno sono studiosa dei Fiori del Dott. Bach, preziosissimi rimedi che utilizzo nei miei trattamenti per favorire il benessere e l’armonia delle persone. Diplomata presso il “Centro di terapia del suono e studi armonici” di Buenos Aires con Albert Rabenstein, svolgo trattamenti individuali di massaggio armonico con campane tibetane e incontri di Armonizzazione di gruppo con campane tibetane.

Claudia Berchicci

Sono operatrice Shiatsu e da anni pratico questa tecnica per migliorare la salute e il benessere delle persone. Sono appassionata di Medicina Tradizionale Cinese e studio Alimentazione energetica presso la scuola Tao di Bologna, fornisco consulenze alimentari. Utilizzo gli splendidi Fiori del Dott. Bach come rimedi naturali per il riequilibrio energetico ed emotivo. Propongo trattamenti di Reiki III livello.

A “Benessere in Villa”  Marica e Claudia proporranno, in stand dedicato, trattamenti  dimostrativi di Shiatsu, Riflessologia plantare e Reiki.

AL PARCO

Oe 16.30 Armonizzazione di gruppo con campane armoniche tibetane / Marica Botti.

 


Studio Chandra – Via Tomasicchio 3  43123 Parma
 
www.associazionechandra.it   Facebook Chandra associazione culturale
info@associazionechandra.it 

Marica Botti 3470748387           Claudia Berchicci 3470638746

logo-accademia-shiazo-do

ACCADEMIA ITALIANA SHIATSU DO – BERNARDO CORVI

L’Accademia Italiana Shiatsu Do è stata fondata nel 1985, da Operatori e Istruttori Professionali di provata esperienza, allo scopo di formare allo Shiatsu con una didattica semplice ed efficace.

Negli anni ’90/’95 si sviluppa a livello nazionale diventando la principale Scuola di Shiatsu Italiana ed Europea.

L’Accademia Italiana Shiatsu Do è un Ente Convenzionato A.P.O.S.

(Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu)

Nel rispetto della tradizione giapponese, l’Accademia propone un percorso evolutivo, basato sulla pratica di kata (forme codificate di trattamento), che accompagna l’ allievo in un apprendimento semplice e lineare nella sua gradualità.

I programmi, le tecniche e i metodi didattici valorizzano la cultura e le dinamiche di apprendimento proprie dell’occidentale e vengono continuamente monitorati e arricchiti grazie all’esperienza alla ricerca di decine di istruttori e di migliaia di praticanti che ogni anno progrediscono assieme sulla via dello shiatsu, lo “Shiatsu Do”.

Il metodo d’insegnamento, perfezionato anno dopo anno in oltre 1000 Corsi Amatoriali e 700 corsi Professionali già conclusi, è efficace perché semplice, essenziale e soprattutto pratico. E’ un metodo solido e collaudato basato sul “fare” cioè sulla proposta concreta di acquisire abilità reali in un training di esperienze praticheincentrate sui Kata (forme di trattamento”ottimale” codificate nella pratica collettiva di anni) che accompagnano l’allievo nell’apprendimento durante il processo formativo, consentendo un apprendimento semplice, diretto, essenziale ed efficace.

Per ogni necessità potrete contattare Bernardo Corvi, responsabile didattico ed organizzativo per l’area di Parma, Piacenza e Reggio Emilia al numero di telefono 339 1209198 oppure all’indirizzo mail bernardo@fioreoriente.com.

Scarica il nostro e-Book gratis sul sito elearningshiatsudo.it ed effettuando il login come “ospite”.

 

A Benessere in Villa Shiatsu Do proporrà trattamenti in stand dedicato e le attività autunnali:

SALA CONFERENZE

10.30 ” NON SEI SOLO…LA PRATICA DELLO SHIATSU IN AMBITO SOCIALE.” presentazione del libro nato da una ricerca di Bernardo Corvi / Accademia Shiatsu


Accademia Shiatsu Do Parma – Bernardo Corvi Cell. 339 1209198 bernardo@fioreoriente.com  / shiatsudoparma@fioreoriente.com www.accademiashiatsudo.it    FB Accademia Italiana Shiatsu Do Parma

logo-koan-tondo-piccolo-02-1

CENTRO KOAN

Il centro Koan è un’associazone di promozione sociale che nasce dall’esperienza personale e professionale dei suoi fondatori, professionisti provenienti da differenti ambiti e contesti che hanno trovato approdo comune nell’orizzonte etico, culturale e ed esperienziale del counseling.
Il counseling, ancor prima che una professione e una metodica di lavoro, si qualifica per essere una qualità dell’ascolto; un ascolto che si offre come accogliente, rispettoso, teso a comprendere pienamente i bisogni e i desideri della persona; ed è proprio sotto il segno di questo ascolto profondo, e del particolare tipo di incontro consente, che l’associazione Koan nasce e si propone attraverso le sue diverse iniziative alla comunità.


Il centro Koan propone all’interno del proprio articolato programma conferenze, ed eventi culturali; seminari e momenti formativi rivolti a counselor e in generali a professionisti e volontari che operano nell’ambito della relazione di aiuto; attività di supporto emotivo, orientamento rivolte a individui, a gruppi e alla comunità; incontri individuali e di gruppo per adulti, adolescenti, genitori, in generale per chiunque riconosca di vivere un particolare momento della propria vita e richieda di ricevere un sostegno e un accompagnamento, o voglia impegnarsi in un percorso di crescita personale.


Il centro Koan al proprio interno accoglie e promuove inoltre la presenza di figure mediche specialistiche (ginecologia, omeopatia, dietologia, logopedia, agopuntura) accanto a quella di nuove figure (la doula) e a discipline olistiche (reiki, shiatsu, jin shin do).
L’ampiezza e varietà della proposta trae ragione e fondamento dai valori di fondo che guidano la nostra visione, che è quella di considerare la persona nella sua complessità e interezza, e che il suo benessere scaturisca dall’armonia a tutti i livelli (del corpo, della mente, delle emozioni, delle relazioni e, per chi vuole, dello spirito), secondo una concezione della “salute” non come semplice assenza di malattie o disagi, ma come condizione di una buona qualità della vita

A Benesserein Villa Centro Koan proporrà in stand dedicati trattaementi e le attività autunnali .

AL PARCO :

10.30  HATHA YOGA  Nicoletta Amoretti.

10.30  JU JITSU Metodo Bianchi. Romano Magnani e Lorenzo Pattini.

15.00 JU JITSU Metodo Bianchi. Romano Magnani e Lorenzo Pattini.

16.30  HATHA YOGA. Nicoletta Amoretti .

17.00 JU JITSU Metodo Bianchi. Romano Magnani e Lorenzo Pattini.


CENTRO KOAN Via Roma 93 Sant’Ilario d’Enza  Tel. 0522 473888  www.centrokoan.it  Fb Centro Koan

logo
rosa-2

AROMACOLOGY – ROSA GRANZOTTO

Linea Bellezza. Trattamenti. Scuola di Formazione in Aromaterapia. Master in Aromacologia Temperamentale.  Massaggio Aromatico Sensoriale® Queen Massage®

Rosa si è specializzata in AROMATERAPIA in Francia dove ha imparato la distillazione. Negli anni 80 ha portato per prima la conoscenza dell’Aromaterapia in Italia e ha collaborato per divulgare articoli su tale disciplina con Panorama, Repubblica, Top Salute e altre riviste.

E’ stata docente per 3 anni presso la scuola di Naturopatia “Galileo Galilei”, poi 3 anni presso la S.I.M.O. Società Italiana di Medicina Olistica a Milano dove ha insegnato Aromaterapia Temperamentale. Inoltre è stata docente presso la scuola Artec in Francia, la più importante Scuola francese di tecniche corporee.

Ha tenuto sessioni di “Queen Massage” e Aromaterapia a Montpellier e Parigi. Attualmente propone annualmente un Master in Aromaterapia Comportamentale e diversi laboratori tra i quali “Casa e Benessere”, “Problemi della donna”, “Tensioni emotive”, “Mamma e bambino” e “Laboratorio sui profumi”.

 

A “Benessere in Villa”  Rosa Granzotto proporrà in stand dedicato  le attività autunnali offrendo due incontri:

PARCO

Ore 11.00 INIZIAZIONE ALL’AROMACOLOGIA ” imparare a conoscere e selezionare gli Oli Essenziali nel modo corretto. Rosa Granzotto

 

SALA CONFERENZE

Ore 17.00 TENSIONI EMOTIVE: COME TRATTARLE CON GLI OLI ESSENZIALI. Rosa Granzotto

 


Aromacology Via Garibaldi – Solferino – MN Contatti: Rosa 348-3044608 – rosa@aromagology.itwww.aromacology.it

Tel: 348 3044608     mail: rosa@aromacology.it
postergiardinoanima
IMG-20160608-WA0030

IL GIARDINO DELL’ANIMA Studio di Naturopatia

Il giardino dell’anima nasce grazie a Margherita e Federica, si trova all’interno di una corte a Parma in strada A.Saffi,13.

Lo studio è specializzato in trattamenti di Riflessologia Plantare, Shiatsu, Craniosacrale , Massaggio HotStone, Consulenza Fiori di Bach e Fitoterapia. Questo centro dà la possibilità di ricevere due trattamenti esclusivi a 4 mani, che fondono le tecniche prima proposte , con il nome di RiCraShia oppure di ShiatsuStone.

Il giardino dell’anima si occupa anche di sostenere il benessere femminile di qualsiasi età in un modo del tutto speciale.

Per poter gestire al meglio la complessità di questa sfera, è nato il  percorso Sostegno Donna, progettato da 4 operatrici: Biologa-Nutrizionista, Farmacista-operatrice Shiatsu, Riflessologa – operatrice del CranioSacrale, Moon mother avanzata – operatrice del Womb Fertility Massage

All’interno della nostra pagina Facebook sono elencati anche altri servizi, collaborazioni e prezzi.

Contattate Federica e Margherita  per qualsiasi informazione tramite e-mail: ilgiardinodellanimanaturopatia@gmail.com

 

A “Benessere in Villa”  Margherita e  Federica proporranno, in stand dedicato, trattamenti  Shiatsu e di riflessologia plantare.

 


Il Giardino dell’Anima. Via Saffi n.13 Parma.  FB  / Il giardino dell’anima ilgiardinodellanimanaturopatia@gmail.com

Margherita Ablondi. ablondi.margherita@gmail.com  Cell. 392 6440564  Federica Carati. federica.carati@gmail.com  Cell.338 6429653

10801725_558955814238408_6717661298708845306_n

PAOLA ROSSI – IL LABIRINTO COME SENTIERO SACRO 

Operatore olistico e si occupa di Labirinti dal 2010. Li costruisce e li disegna, su stoffa. I primi “tappeti” Labirinto, erano di piccole dimensioni, ad uso personale.

Dopo numerosi viaggi nel sud della Francia e a Chartres nel 2013, la Cattedrale che si trova a 80 km da Parigi, all’interno della quale si trova il Labirinto, a pavimento, di circa 12 metri di diametro, ha iniziato a costruire Labirinti di stoffa di grandi dimensioni. In questi anni i suoi Labirinti sono diventati l’esperienza di cammino di molte persone.


“Ho steso i miei “tappeti” presso Associazioni culturali e durante Manifestazioni in differenti località del nord e del centro Italia. Ho portato il mio Labirinto anche all’interno delle scuole, soprattutto nelle scuole primarie.
“Ogni volta che stendo il Labirinto e le persone entrano, sento che l’esperienza aiuta loro e nutre la mia anima.” Paola Rossi

A Benessere in Villa Paola Rossi presenterà le attività autunnali .

AL PARCO: “LABIRINTO COME SENTIERO SACRO ” cammino libero e/o assistito sul labirinto in tessuto prodotto da Paola  Rossi

 


Paola Rossi Cell. 320 7978629 –  rossi.paola61@gmail.com – FB Paola Rossi

27540073_1598205830233614_8274758952152324614_n

STUDIO ONDA MARINA – Marina Argenti

L’ARTE CHE CURA• LABORATORI DI ARTE CHE CURA (ARTE TERAPIA) ADULTI

Pittura Intuitiva ( metodo Dipingere con la Sorgente di Aviva Gold) • SoulCollage® • Creatively Fit: allenamento creativo • Metodo Caviardage ideato da Tina Festa  • Ritratti dell’anima • Arte sacra e visionaria • Disegno del tocco

FORMAZIONE ADULTI ( ANIMATORI SOCIALI, ATELIERISTI, PSICOLOGI, EDUCATORI ,INSEGNANTI SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

Percorso formazione facilitatori artistico-espressivi ( scarica il programma percorso liberi di creare)

LABORATORI ARTE-BAMBINI

Laboratori espressivi e creativi nei nidi, scuole infanzia, primaria e secondaria, centri gioco, ludoteche, biblioteche.

 

A Benessere in Villa Marina Argenti proporrà :

SALA CONFERENZE

ORE 10.00 ARTE E DIVIN – AZIONE: LE CARTE DELLA SORGENTE. Marina Argenti

PARCO

Ore 11.00 Psicofiabe e Psicomagie di P. Biato

Ore 12.00 Tessitura Circolare con A. Righetti ( per bambini e adulti da 6 a 90 anni )

Ore 14.30 Pittura Meditativa:L’Albero.

Ore 15.30 Laboratorio Cavardage e scrittura Creativa con Marina Argenti.


Studio Onda Marina di Marina Argenti  Via A.Rivasi 72   S.Ilario d’Enza

Atelier in via Libertà, 21 , Praticello (RE)  Cell.3494065393     arteterapiabambini@gmail.com          www.arteterapiabambini.it


SECONDO LOGO SENZA NOME
33711514_10216854933751334_1569267327814336512_n

ARCHITETTURA OLISTICA – MARGHERITA PINTO

Progettazione armonica degli spazi – Feng Shui – Analisi energetica di un ambiente

La progettazione architettonica consapevole, unita al sapere del Feng Shui, è uno strumento eccellente per accompagnare lo sviluppo dell’Uomo valorizzando la salute e il benessere e favorendo diversi aspetti della vita, come le relazioni, la creatività, la realizzazione personale, l’apertura a nuove possibilità, sviluppando il potenziale individuale o collettivo.

“…lo spazio è un sistema in frequenza e in quanto tale riflette qualità spirituali, emozionali e fisiche, della vita che lo circonda…”

Margherita Pinto, architetto, consulente Feng Shui e I Ching Coach propone progettazione architettonica e di interni in base ai principi del Feng Shui, consulenze Feng Shui avanzate per privati e aziende, armonizzazione degli ambienti vissuti, risoluzione di problemi abitativi o lavorativi legati agli spazi, lavoro di armonizzazione tra la persona e le geopatie e i campi elettromagnetici presenti in casa o nello spazio di lavoro, lavoro personale di armonizzazione tra cliente e spazio vissuto attraverso l’uso dell’I Ching.

 

A Benessere in Villa Margherita  Pinto proporrà, in stand dedicato, le attività autunnali .

SALA CONFERENZE :

ore 11.30 I CHING Simboli ed espansione di coscienza.

AL PARCO

ore 15.00 FENG SHUI, il tessuto energetico dello spazio.


Arch. Margherita Pinto   L.go Bucciarelli 1A Parma.  Tel. 339.2124473  marghe.pinto@architetturaolisitica.com   FB  / architettura olistica – Margherita Pinto

10388095_869527286394849_9113222538309072305_n

UNA NUOVA DIMENSIONE Ass. Culturale

Siamo sì un’Associazione, ma soprattutto siamo un insieme di Persone che si riconoscono nella volontà di sviluppare una nuova consapevolezza durante l’esperienza di vita, nel libero pensiero che favorisce e diffonde la ricerca della verità la quale, a sua volta, genera libertà, benessere e salute… verso Una Nuova Dimensione.

Benessere in Villa  una nuova dimensione  proporrà le attività autunnali

SALA CONFERENZE

Ore 11.00  Conoscere l’Anima. Vittorio Donati

Al PARCO:

Ore 16.00     Meditazione Soul Touch®.Vittorio Donati


Una Nuova Dimensione – Scuola Reiki Rainbow® e Metodo Soul Touch®

Via Montepelato Sud 10/a, 43022 Monticelli Terme (PR) Tel. 0521 659032
unanuovadimensione2014@gmail.com

www.unanuovadimensione.it    / www.unanuovadimensione.jimdo.com
349/4439585 Simona    348/1544867 Vittorio

15871803_739530802864063_747002468820961617_n

SCUOLA SCIAMANE CASALINGHE

La Scuola delle Sciamane Casalinghe nasce nel Gennaio 2017 con l’intento di risvegliare e riattivare saperi antichi e nostrani tra le donne. Gli insegnamenti della scuola non sono i classici steps delle scuole di sciamanesimo, ma piuttosto momenti di apertura e di visione verso i mondi sottili ed insegnamenti base per l’avvicinamento allo sciamanesimo.

La scuola si propone , inoltre, la rifondazione di un Clan di Lignaggio Femminile attraverso gli insegnamenti delle nostre ave e attività esclusive per le appartenenti al Cerchio.

A Benessere in Villa La Scuola Sciamane Casalinghe  proporrà le attività autunnali.

SALA CONFERENZE

Ore 14.00  Lo Sciamanesimo femminile oggi. Perchè risvegliare una sciamana casalinga

 


Scuola delle Sciamane Casalinghe. Via Montepelato Sud 10/a  Monticelli Terme (PR)

Simona Merlanti 349 4439585  Monia Galloni 320 4560190
scuola.sciamanecasalinghe@gmail.com    Fb / Scuola Sciamane Casalinghe

f8ffdac5-9fe9-4c49-be56-8647439b6a30
img_0913
img_5965

PARMA YOGA HOME

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Yoga Home” nasce con lo scopo di promuovere lo studio e la pratica dello Yoga nei suoi diversi aspetti, rivolgendosi a principianti ed a praticanti più esperti.

Propone corsi di Hatha Yoga, Ashtanga Yoga, Yoga Dolce per Anziani, Yoga in Gravidanza, Yoga per Bambini, Seminari di approfondimento su diverse tematiche e lezioni individuali.

I Soci Fondatori Paola Comapgnone e Alessandro Castilletti, entrambi diplomati UISP e AYBO (Ashtanga Yoga Bologna) corso quadriennale 500 ore (massimo livello di formazione). Arricchiscono la loro formazione con studi continui partecipando a seminari e corsi intensivi per insegnanti condotti da Maestri Internazionali provenienti da diverse tradizioni. Hanno alle spalle diversi anni di insegnamento e sono soci fondatori del Coordinamento Insegnanti Yoga di Parma (CIYP).

ATTIVITA’

Hatha Yoga

La lezione si svolge attraverso l’esecuzione di tecniche di respirazione, di brevi sequenze dinamiche, che sciolgono e preparano il corpo al mantenimento delle posture nel tempo e un rilassamento guidato finale. Si focalizza l’attenzione sulla consapevolezza del respiro e delle sensazioni corporee.

Ashtanga Yoga

E’ il metodo tradizionale del Maestro Sri K. Pattabhi Jois, consiste nell’esecuzione di posture collegate in una sequenza dinamica. Si esegue un respiro particolare chiamato Ujjay che favorisce una maggiore ossigenazione del corpo, sviluppa una grande energia vitale e dona una mente calma e lucida.

A Benessere in Villa  Parma Yoga Home proporrà al

PARCO:

ore 11.00 Hatha Yoga

ore 17.00 Asthanga Yoga

ore 18.00 Hatha Yoga

Per partecipare alle attività portare il tappetino

Yoga Home A.S.D. Via Toscana 60D  yogahomeparma@gmail.com www.yogahomeparma.it  FB  yogahomeparma

12042966_465504426970379_2765148640956033147_n

SPAZIOSHIATSU A.P.S – SCUOLA FIDUCIARIA A.P.O.S e D.B.N

Lo shiatsu è una disciplina evolutiva proprie radici nella millenaria tradizione orientale… Valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno. Genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.
I benefici sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto di un naturale processo di “auto guarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità.

SPAZIOSHIATSUoffre:

CORSO PROFESSIONALE DI SHIATSU I° Livello / Il primo percorso è articolato in 7 lezioni (un weekend almese) e tirocini formativi,durante i quali l’allievo imparerà due trattamenti base.
CORSO PROFESSIONALE 4 PERCORSI, per un totale di 900 ore
di lezione e tirocinio. all’Albo Professionale  Operatori Shiatsu (A.P.O.S.)

SERATA DI PRATICA E SCAMBIO Una sera a settimana dedicata alla pratica
e allo scambio di esperienze shiatsu.
TRATTAMENTI PROFESSIONALI Eseguiti da operatori abilitati A.P.O.S. e D.B.N. SEMINARI DI AGGIORNAMENTO – MEDITAZIONE  ZA  ZEN .

CORSI DI : QI GONG – YOGA / AYURVEDA- RIFLESSOLOGIA- NUTRIZIONE – REIKI- CAMPANE TIBETANE -BAGNI DI GONG.

CORSO PER ISTRUTTORI DI QI GONG

 

A Benessere in Villa  Barbara e Wictor presenteranno le attività autunnali , proporranno in stand trattamenti Shiatsu e in

SALA CONFERENZE 

Ore 15.00 SHIATSU: Incontro, Benessere ed evoluzione.

AL PARCO

ORE 16.30 QI GONG


Spazio Shiatsu. Pzza. Ungaretti 3  Parma   Spagnoli Barbara 329 8448430 Ugolotti Wictor Cell. 329 9724080  info@spazioshiatsu.it   www.spazioshiatsu.it   FB / Spazioshiatsu parma

Humus_Logo_90x90cm-01.jpg

HUMUS BIO BAKERY BISTROT

Il benessere a tavola per tutti, attraverso prodotti e piatti a base di ingredienti naturali, biologici, a km0, anche vegetariani, vegani e senza allergeni.

Da questa idea è nato HUMUS, un bistrot con cucina, caffetteria e forno aperto dal mattino alla sera, ubicato a Parma a due passi dall’Ospedale Maggiore.

Da noi potete assaporare una colazione naturale con croissants appena sfornati, gustarvi la nostra cucina equilibrata ed appetitosa, con ricette legate al ciclo delle stagioni ed al territorio, che danno vita a bei piatti serviti con una selezione dei nostri pani speciali, che potete acquistare direttamente da noi assieme a focacce, pizze, dolci e tanti altri prodotti biologici e naturali.

Ma è anche il luogo a fare la differenza: il locale è stato progettato e realizzato per trasmettere armonia ed equilibrio, accrescendo così il benessere delle persone. Questo grazie all’applicazione dei principi del Feng Shui, disciplina in cui è specializzata l’ideatrice di Humus, l’architetto Barbara Ghidini.

A “Benessere in Villa” proponiamo alcuni dei nostri prodotti in uno stand dedicato ed

SALA CONFERENZE

Ore 16.00 ”La Casa delle meraviglie: il Feng Shui per orientarsi nella casa e nella vita” tenuta dall’architetto e Master Feng Shui Barbara Ghidini.

 


HUMUS BIO BAKERY BISTROT

Via Rolando de Capelluti 6/A-Parma  Tel. 0521 992303 info@humusfood.bio    www.humusfood.bio   FB Humusbiobakerybistrot


ARCH. BARBARA GHIDINI

Via Rolando de Capelluti 6/A-Parma  Tel. 0521 992303 / ghidinibarbara@tiscali.it     Tel. 349 5042141

sara-prandi

SARA PRANDI- CIRCOLO OLISTICO JARA

Counselor Transpersonale Transgenerazionale e Ricercatrice Olistica.
Propone percorsi individuali e di gruppo, per liberare le energie evolutive attraverso il benessere e la crescita personale.

Ogni percorso è personalizzato canalizzando le energie di Guide ed Angeli ed utilizzando Cristalli, Mandala, Tamburo Sciamanico, Cartomanzia Karmica ed Evolutiva, Energie dei Maestri di Luce, Meditazione creativa e dinamica.

 

A Benessere in Villa proporra’, in stand dedicato, trattamenti e attività autunnali.


SARA PRANDI via S.Vincenzi 12/A -Reggio Emilia  Cell.373 7903383  sara.prand@gmail.com  FB Sara Prandi    www.jaracircolo.it

ascolto004

ASSOCIAZIONE ASCOLTO

Ascolto è l’azione del porre attenzione a ciò che ci circonda e a ciò che sentiamo, per poter accedere ad uno stato di empatia con noi stessi e con gli altri. Lo stato empatico guida l’individuo a prendere maggiore coscienza di sè, delle proprie capacità, fornendo l’opportunità di conoscere il talento personale.


L’espressione del talento, genera il desiderio di espansione creativa, attraverso un processo di concretizzazione di: progetti, intuizioni e di idee.
La nostra missione è promuovere l’espressione del talento personale e sostenere la concretizzazione del desiderio di espansione dello stesso, attraverso la cooperazione e le attività correlate.

A Benessere in villa  Ass. Ascolto  proporrà,in stand dedicato, trattamenti  e  le attività autunnali . 

AL PARCO: 

Ore 17.00 ” IN ASCOLTO – Esperire L’Ascolto ”

 


Associazione Culturale  Ascolto Via Zarotto 94 Parma

www.ascoltoassociazione.it    info.ascolto.associazione@gmail.com   FB Associazione Culturale  Ascolto

26055812_565952623753646_6560166038896304597_n

ASSOCIAZIONE LAKSHMI OLISTIC CENTER

Per il benessere globale; per un essere armonico; per la scoperta della bellezza in ogni sua forma; per la ricerca… L’ASSOCIAZIONE LAKSHMI OLISTIC CENTER nasce dal desiderio di condividere e diffondere l’approccio olistico dell'”essere” e nell'”essere”. Il nome Lakshmi ci è sembrato azzeccato per il desiderio che luce e saggezza possano essere nostre compagne in questo percorso di ricerca, dove la salute non è assenza di malattia, ma un benessere globale del corpo, della mente, dell’ambiente e dell’intera società.

Non diamo ricette e non abbiamo verità da insegnare; quello che vogliamo è cercare insieme, nella consapevolezza che non c’è il giusto o lo sbagliato, non c’è il bianco o il nero ma, in ogni cosa, convivono il bianco, il nero  e una miriade di sfumature e di colori. Quello che possiamo fare è cercare, in questo, l’equilibrio… perché ognuno riesca ad essere l’opera d’arte meravigliosa che è chiamato ad essere!!!

Come possiamo percorrere questa strada insieme? attraverso i TRATTAMENTI (Fiori di Bach, Riflessologia Plantare, Naturopatia, Counseling…) i MASSAGGI (Antistress, Ayurvedico, Thaymai, DienChan, Riequilibrio Energetico…) oppure i tanti momenti di  FORMAZIONE e INFORMAZIONE (per imparare tecniche e modalità olistiche; per arricchire la tua formazione; per diventare una figura professionalmente preparata nel mondo del benessere; o semplicemente  per imparare tecniche utili a te e alle persone che ami)  che di volta in volta riempiono il nostro calendario.

A Benessere in villa  LAKSHMI proporrà,in stand dedicato, trattamenti  e  le attività autunnali . 

AL PARCO:  ore 12.00 IMPRONTE DELL’ANIMA / incontro dedicato alla Riflessologia


Ass.Lakshmi Via Borgo Santo Spirito, 5 Parma  Cell 339 600 5502 www.associazionelakshmi.it   associazionelakshmi@libero.it
FB Associazione Lakshmi Olistic Center

34877083_658540951149607_7050734092546998272_n

NATUROPATIA OLOS –   Luca  Raffaini “Lokatiita”

Sono Raffaini Luca “Lokatiita” da più di 20 anni mi occupo di benessere olistico, iniziando a praticare lo Yoga Tantrico  diventandone poi insegnate. Ho studiato Naturopatia olistica alla scuola Lumen, specializzandomi in iridologia naturopatica, riflessologia podalica olistica, consulente in alimentazione naturale bioenergetica secondo la medicina tradizionale cinese, fiori di Bach con test chinesiologico, test cromatico. Da molti anni suono le campane tibetane, incontrando nel mio percorso Albert Rabenstein, che mi ha formato per poter fare i trattamenti di massaggio sonoro con le campane tibetane armoniche, diventando anch’io formatore per imparare a suonarle, negli ultimi anni ho inserito nei trattamenti anche la potenzialità del canto armonico.

 Luca Raffaini – Lokatiita – Naturopata Olistico Iridologia – Riflessologia – Alimentazione BioEnergetica – Fiori di Bach – Campane Tibetane –  Gong-Yoga .

A Benessere in Villa  Luca “Lokatiita” proporrà in stand dedicato : Naturopatia Olistica Iridologia , Riflessologia, Fiori di Bach, trattamenti con Campane tibetane.

A Benessere in villa Luca-Lokatiita proporrà,in stand dedicato, trattamenti  e  le attività autunnali .

 

AL PARCO:  ore 19.00 BAGNO DI GONG .


“Lokatiita”. Via Martiri di Cassio 5, Parma  339-2089720  lokatiita@gmail.com – naturopatiaolos@gmail.com  www.naturopatiaolos.it www.suonoarmonico.it    FB Naturopatia Olos

16729159_10212113399900317_7106982490047865843_n

CRISTINA BOSI – Ashtanga Vinyasa Yoga – Yin Yoga

Insegnante abilitata all’insegnamento della prima serie di Ashtanga Vinyasa Yoga ,Rocket  e Yoga Kids da ” It’s yoga Firenze” e “Shanta Pani School”

e  in posseso del diploma riconosciuto Yoga Alliace.
 Ha studiato per perfezionare la propria tecnica con Kino MacGregor ,Gabriele Severini, Kristina Karitinos,Lino Miele,Elena De Martin,Alessandro Ciaurri,Elle Sirilak.
Lavora presso Palasprint Fitness Center , Il  Mondo Yoga Studio , Java Studio.

AL PARCO  :

ORE  (  IN COSTRUZIONE )

 


Cristina Bosi.   cristina.bosi@alice.it Fb Cristina Bosi Cell. 328 3383363

image-1

SARA CALZETTI – METODO FELDENKRAIS®

Insegnante del Metodo Feldenkrais®, si è formata presso l’Istituto di Formazione Feldenkrais Della Pergola di Milano (www.istitutofeldenkrais.it), è associata all’Aiimf, Associazione Italiana Insegnanti Feldenkrais (www.feldenkrais.it), tiene regolarmente lezioni collettive di Consapevolezza Attraverso il Movimento® e lezioni individuali di integrazione funzionale® a Parma presso vari centri.

A  Benessere in Villa Sara presenterà Il Metodo e le attività autunnali

AL PARCO  :

ORE 10.30     Consapevolezza Attraverso il Movimento – Metodo Feldenkrais (lezione collettiva).

ORE 11.00     Consapevolezza Attraverso il Movimento – Metodo Feldenkrais (lezione collettiva).

ORE 15.30     Consapevolezza Attraverso il Movimento – Metodo Feldenkrais (lezione collettiva).

ORE 16.00     Consapevolezza Attraverso il Movimento – Metodo Feldenkrais (lezione collettiva).


Sara Calzetti. Cell. 347 5402176    saracalzetti@tim.it   www.saracalzetti.com   Fb   Feldenkrais Lab Parma di Sara Calzetti

logo-completo
claudia-bondi

REIKI PARMA.COM

ALLINEAMENTO ARMONICO VERTEBRALE secondo il metodo di Claudia Bondi.

Con l’ALLINEAMENTO ARMONICO l’operatore, tramite la canalizzazione di un importante “Messaggio di Guarigione” e SENZA CONTATTO, attiva nella persona il riequilibrio, visibile e dimostrabile IMMEDIATAMENTE, dell’intero corpo fisico in tutti i suoi aspetti: osseo, muscolare, emotivo, ecc.

COME OPERIAMO: Per prima cosa misuriamo il corpo nelle sue varie parti: l’altezza, la linea della colonna vertebrale, la simmetria delle spalle e delle scapole, l’inclinazione del bacino. La persona si corica e con un semplice rito della durata di un paio di minuti, canalizziamo il messaggio. Si attiva così nella persona un processo di AUTOGUARIGIONE e di solito IMMEDIATAMENTE, PALESEMENTE E SOTTO GLI OCCHI IL CORPO SI RIALLINEA, le gambe diventano della stessa lunghezza; si recuperano i centimetri “persi” in altezza; le spalle e le scapole diventano simmetriche, ma soprattutto chi ne trae maggior benessere è lo stato psico emotivo!

Vi invitiamo a vedere di persona il cambiamento immediato del corpo di chi lo riceve!

A Benessere in villa  Claudia Biondi proporrà,in stand dedicato, trattamenti  e  le attività autunnali .

AL PARCO

ORE 11.00 >PRESENTAZIONEALLINEAMENTO VERTEBRALE

ORE 16.00 >PRESENTAZIONEALLINEAMENTO VERTEBRALE

ORE 17.00 >RICONOSCERE I MESSAGGI DEGLI ANGELI CON DANIELA 

 

Informazioni, sedi in Italia e all’estero, foto e TESTIMONIANZE su www.allineamentoarmonicovertebrale.com


A Parma presso Reiki Parma.com in via Bandi 6/1, tel: 329.8488021, mail: info@reikiparma.com

482508_531651626879546_981485351_n-1

LILIANA VIMERCATI

Da sempre interessata alla cucina macrobiotica, all’omeopatia e alla medicina alternativa o integrativa, ho conosciuto nel 2009 Antonio Bertoli. Questo incontro ha aperto per me una nuova possibilità di comprensione delle dinamiche relazionali, in particolare all’interno della famiglia.

Bertoli ha fondato una nuova disciplina, la PSICOBIOGENEALOGIA, che coniuga la nuova medicina germanica con la psicoanalisi transgenerazionale,   che ho studiato con lui dal 2009 al 2015, anno in cui ci ha lasciato, consegnando così a noi, suoi allievi, un’”eredità” impegnativa e importante.

Sappiamo che quello che viviamo nella nostra vita è molto spesso il risultato delle proiezioni che i genitori fanno su di noi, così come noi a nostra volta le facciamo sui nostri figli o così come i nostri nonni le hanno fatte sui nostri genitori.  Una catena che spesso ci condiziona e ci impedisce di essere noi stessi.

Perché ci si ammala? Perché non si riesce a trovare l’uomo giusto o la donna giusta? Perché non si riesce a trovare il lavoro che piace? Perché non si riesce a guadagnare a sufficienza, o ad essere pagati per quanto si vale?

La Psicobiogenealogia aiuta a trovare le risposte a queste e ad altre domande e a tutti offre, attraverso la proposta di azioni simboliche, la possibilità di attivare un cambiamento nella propria vita alla ricerca della propria autenticità.

Integrato a questa disciplina è lo studio dei TAROCCHI, un mezzo potente per sondare l’inconscio e individuare  nuove opportunità per fare pace con se stessi, valorizzare i propri talenti, mettere in equllibrio le emozioni con l’intelletto,   i bisogni materiali e  la nostra parte sessuale creativa.

Da Antonio Bertoli ho imparato a leggerli, applicando la chiave psicobiogenealogica.

Il Tarocco, attraverso le carte d’aiuto e attraverso un dialogo con l’inconscio, dà la possibilità di iniziare un processo di cambiamento sempre con l’obiettivo di scoprire e valorizzare la propria unica autenticità.

AL PARCO  ci sarà l’opportunità di una lettura dei Tarocchi personalizzata, previo appuntamento nel corso della giornata.

AL PARCO APERTO A TUTTI : 

Ore  11.3o  INCONTRO  CON GLI ARCANI MAGGIORI ( in costruzione)


Liliana Vimercati  Tel.345 218 1378     lilianavimercati@gmail.com  FB  Liliana Vimercati

img-20180611-wa0002

NADIA BANZOLA  e TATIANA ROMANINI

Naturopate e Operatrici Reiki

Ci occupiamo del benessere della persona,  utilizzando tecniche naturali quali: riflessologia plantare, massaggi antistress, decontratturanti, riequlibranti e trattamenti Reiki. Tutte queste tecniche sono ottime per i disturbi più comuni.

A “Benessere in Villa” Nadia  e Tatiana proporranno in stand dedicato, trattamenti :

One-Site Massage dove la persona viene fatta sedere da vestita su un’apposita sedia da massaggio. La durata è di 15 minuti, durante i quali, attraverso un numero ridotto, ma ugualmente efficace di manovre, il cliente è già in grado di percepire una concreta sensazione di benessere e di rilassamento sia fisico che psicologico, il recupero di vitalità, concentrazione e lucidità che ne consegue,  permette alla persona di affrontare in maniera più efficiente ogni tipo di impegno, sia di natura lavorativa che di altro genere.

Reiki:  una tecnica che fonde le sue radici in Giappone per merito di Mikao Usui Sensei.  Reiki è una parola giapponese che significa Energia Vitale Universale ed è composta da Rei (Energia Universale) e Ki (Energia Personale). L’unione di queste due energie consente di trovare l’armonia tra noi e il mondo esterno. Aiuta a riequilibrare il proprio organismo ritrovando benessere fisico e psichico attraverso le mani.

Il Reiki è una forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali e agisce laddove si registrano carenze e squilibri, sul piano fisico in caso di malattia, sul piano mentale, emozionale ed evolutivo della persona trattata. Aiuta a rilassarci, a prendere contatto con noi stessi, favorendo il naturale equilibrio della nostra persona.

 


Nadia Banzola  Cell.348 842 6723  banzolanadia@gmail.com  Fb On site Massage

Tatiana  Romanini  Cell.335 8014890   tatianaromanini78@gmail.com FB Tatiana Romanini

10410519_343108619208053_7030956771015897548_n

CLAUDIA LONGARI – QI GONG

Istruttrice di Qigong, diplomata presso la scuola San Yi Chuan

A Benessere in Villa presso Ass. Le Monadi  presenterà le attività autunnali.

AL PARCO:  ORE 12.00 QI GONG.

kairos_profile-13-recuperato2

EGO CENTER KAIROS

Ego Center Kairos è una Scuola di Naturopatia Umanistica® che, oltre ad operare da quasi trent’anni in Italia, ha recentemente ottenuto la Certificazione Europea di European Bioenergetic-shen Institute® . Essa deve la sua esistenza ad un’idea assolutamente originale di benessere globale e crescita personale, una “terapia di radice” di un ligure, Pino Ferroni, che ha sintetizzato i suoi studi sulla “Bioenergia”, sulla “Gestalt” e sulle pratiche antiche del Taoismo, mettendo a punto una sua tecnica esclusiva denominata Bioenergetic-shen Treatment®, attuale perla del suo insegnamento.La Scuola si avvale della collaborazione di diverse figure professionali: medici di medicina integrata, Naturopati Umanistici, fisioterapisti, Operatori in Bioenergetic-shen Treatment®, psicologi, educatori, formatori nella gestione dei gruppi, ecc.Essi collaborano tra loro nel pieno rispetto delle varie competenze professionali, ma sono tutti uniti nel compito di promuovere e valorizzare il potenziale umano. Attualmente sono ventidue i docenti abilitati in tutta Italia ed estero.

EUROPEAN BIOENERGETIC-SHEN INSTITUTE®    SCUOLA DI NATUROPATIA UMANISTICA®

A Benessere in Villa  Ego Center proporrà al

PARCO:

ORE 16.00 Conferenza NATUROPATIA UMANISTICA® Un nuovo approccio al malessere esistenziale

ORE 16.30  Ginnastica del Drago  esercizi che rappresentano l’unione tra la millenaria Disciplina Taoista e l’Energetica Occidentale.

ORE 17.30 QI GONG DEL BAMBU’

IL METODO QI GONG “LA VIA DEL CUORE SOSTEGNO DELLA VITA” CONSISTE IN 16 ESERCIZI ESEGUITI CON L’AIUTO DI BASTONI DI BAMBOO.


Via de Ambris, 4 –  Parma (PR)  tel +39 0521 771497  fax. +39 0521 771356 www.bioenergeticshen.itinfo@bioenergeticshen.it

percorsirpinettiweb-copia

ROBERTO PINETTI – Percorsi di Consapevolezza

Psicologo e Psicoterapeuta.

Sono Roberto Pinetti, psicologo e psicoterapeuta specializzato in psicosomatica. Da molti anni metto a disposizione delle persone che si rivolgono a me la passione, l’esperienza, le competenze e la creatività di cui dispongo per accompagnarle in un tratto del loro percorso esistenziale. Ho pratico le arti visive parallelamente alla professione di psicologo avendo intrapreso quella strada fin dai tempi della maturità artistica.

Questa peculiarità ha certamente caratterizzato il mio lavoro di terapeuta offrendomi prospettive non ovvie sulle cose del mondo. Ritengo, peraltro, che creatività e intuizione siano, insieme a sensibilità ed empatia, fra le caratteristiche essenziali per uno psicoterapeuta.

Negli ultimi anni ho messo a punto un modello basato su alcuni elementi simbolici essenziali, «i 5 nodi»©, attraverso il quale pongo l’attenzione su aspetti fondamentali della vita di ognuno. Con esso fornisco chiavi di lettura utili ad una comprensione più profonda ed una maggior consapevolezza delle problematiche che la quotidianità ci mette costantemente davanti.

Nel 2017 ho pubblicato il libro «il linguaggio segreto della Casa» saggio che indaga la relazione fra abitazione e anima.

Nel 2008 avevo proposto al pubblico un piccolo volume “mantico”, basato sui proverbi popolari, «Il Libro delle Domande».

 

A Benessere in Villa  Roberto Pinetti  proporrà

SALA CONFERENZE

Ore 17.30 Mostrami la tua casa e conoscerò la tua anima.
Roberto Pinetti presenta il suo libro: «il linguaggio segreto della Casa. Psicologia dell’abitazione»

 

PARCO

Ore11.30 “«i 5 nodi»: dalla consapevolezza alla crescita personale (1)*

Ore 15.30 «i 5 nodi»: dalla consapevolezza alla crescita personale (2)*

( si può partecipare anche se non si è potuto seguire l’inocntro del mattino )

 


Dr. Roberto Pinetti – Percorsi di Consapevolezza
tel. 0521 200788 – dr.pinetti@tiscali.it – www.dottorpinetti.it

11893_naturopatia_d-1
_mg_2661

SILVIA BELLICCHI

Naturopata Olistica ad Indirizzo Psicosomatico

Sono diplomata in Naturopatia ad indirizzo psicosomatico ed il mio approccio alla persona è improntato alla visione olistica integrale della persona.

L’ascolto della persona, delle problematiche che riporta, delle proprie esigenze, dei propri desideri, è per me un fattore imprescindibile. Ognuno di noi ha caratteristiche personali ed un proprio progetto di vita unici, per questo motivo viene costruito un percorso personalizzato, non predeterminato, ma che evolve con le esigenze della persona, al fin di raggiungere il massimo benessere.

Utilizzo principalmente le tecniche di riflessologia plantare, trattamento craniosacrale, kinesiologia applicata, per aiutare il corpo a ritrovare il giusto equilibrio, ed i Fiori di Bach come aiuto per le nostre emozioni.


SILVIA BELLICCHI NATUROPATA

Via Gramsci 7, Parma – Tel. 3389424394 – silviabellicchi@libero.it – FB Silvia Bellicchi Naturopata

17796197_1936473276586152_8562652791290702380_n
20171203_101639_hdr

RINASCERE NEL SUONO

FORMAZIONE ANNUALE OPERATORI OLISTICI DEL SUONO, WORKSHOP TECNICHE SUONO-VIBRAZIONALI OLISTICHE

Rinascere nel Suono si rivolge a tutte le persone in cammino verso il Suono, anche prive di conoscenze musicali, che riconoscono nelle vibrazioni sonore e nel loro potere di riequilibrio e rigenerazione la missione della propria anima.

La Formazione annuale in tecniche suono-vibrazionali olistiche si rivolge a coloro che scelgono di diventare Operatori Olistici del Suono, professionisti che lavoreranno per il benessere delle persone in connessione con i processi naturali di riequilibrio energetico-vibrazionale attraverso l’utilizzo di campane tibetane armoniche, campane di cristallo, voce, gong tamburi sciamanici e altri strumenti ancestrali e tanto altro , nuova formazione ottobre 2018.

E’ possibile inoltre frequentare singoli workshop tematici per la propria crescita personale e professionale e sessioni di armonizzazione di gruppo per la rigenerazione del sistema corpo-mente-anima. Rinascere nel Suono è una associazione culturale senza fini di lucro ed ente di formazione non formale iscritto a SIAF Italia,SC 43/10 a e al Registro per le Discipline Bio-Naturali DBN Regione Lombardia 2017/NA97. I responsabili dei percorsi formativi :

M°Giovanni Casanova, ricercatore del Suono e della Voce , Sound Master, diplomato in Conservatorio in Direzione Corale, suono-musicoterapeuta – counselor olistico trainer SIAF, insegnante e responsabile della Formazione per Operatori Olistici del Suono, si è formato con importanti docenti internazionali nell’ambito del suono, della musica e della vocalità.

Elisabetta Magni libera ricercatrice fra anima, colore e suono, Sound & colour healer,  direttrice e docente della Formazione Operatori Olistici del Suono, Arteterapeuta e Counselor Olistico Trainer SIAF e iscr. SGfB CH , formata in Campane di Cristallo e Diapason é Trainer in Yoga Sciamanico, Mindfulness Immaginale, Facilitatrice in Costellazioni immaginali, Custode del Mantra Madre e Master Reiki.


Rinascere nel Suono
Contatti: Sabina Rizzi, Responsabile Segreteria RnS 3483285329 info@rinascerenelsuono.it www.rinascerenelsuono.it

OPERATORI CON VENDITA

logo-artemisia_sfondo_bianco
elisa-mussolani-1

ERBORISTERIA L’ARTEMISIA

di Elisa Mussolani

Il mio primo incontro con le erbe l’ho avuto da bambina: accompagnavo sempre mia nonna a raccogliere la camomilla da essiccare per poter preparare l’infuso della buona notte durante tutto l’inverno. Ma io volevo sapere a cosa servissero e che sapore avessero anche tutte le altre piante che incontravamo nelle nostre passeggiate e così, per assecondare la mia curiosità, mi ha regalato un libro sulle piante officinali che conservo ancora gelosamente. Proprio in quel momento decisi che da grande volevo fare quella che “assaggiava” le erbe.

Nel 2003 ho conseguito la laurea in Tecniche Erboristiche presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Parma con una tesi in fitochimica sulle preparazioni e gli utilizzi della Drosera Rotundifolia negli integratori alimentari e da circa 15 anni, ormai, faccio l’erborista.

Ho collaborato con alcune case editrici come consulente erboristico per la stesura di testi sugli usi delle piante officinali e sono inoltre coautrice del libro “Di tutta l’erba un fascio” (Nuova Berti Editrice, Parma). I

l 19 giugno 2017 ho aperto L’Artemisia, la mia erboristeria tradizionale, nel Quartiere Montanara dove abito da sempre.

ERBORISTERIA L’ARTEMISIA di ELISA MUSSOLANI – Erboristeria tradizionale a Parma: Oligoelementi, tinture madri, gemmoderivati, integratori, tè e erbe officinali sfuse, oli essenziali, cosmetici naturali biocertificati.

 

A Benessere in Villa Elisa proporrà in stand dedicato  vendita di prodotti erboristici e in

SALA CONFERENZA

ore 12.00 Il Cambio di stagione in Fitoterapia.

PARCO

Ore 10.30 TE’, INFUSI E DECOTTI: DIFFERENZE E PREPARAZIONI

Ore 16.30 TISANE E COSMESI: LE PIANTE COME ALLEATI DI BELLEZZA

 


 

ELISA MUSSOLANI – ERBORISTERIA L’ARTEMISIA erboristeria tradizionale a Parma. Via G. & G. Via G. & G. Carmignani 18/B, PR. Tel. 393 5502410 info@erboristerialartemisia.it www.erboristerialartemisia.it

FB erboristerialartemisiaparma

logo_trasparente
18423814_815745301906612_4849628222363134898_n

RINGANA – Tatiana Cosentino

Ringana è sinonimo di una bellezza naturaleche scaturisce anche da dentro, prova ne sia che nei nostri prodotti usiamo solo principi attivi estratti dalla natura, senza conservanti sintetici.
Il risultato è una freschezza assoluta, un requisito così importante per noi, che non lo cerchiamo solo nei nostri prodotti, ma in tutte le nostre azioni.

 


Tatiana Cosentino Via Belina Piccola 22 CastelMella Brescia

info@bellezzanellanatura.it    www.bellezzanellanatura.it  Fb bellezzanellanatura Cell. 329 1920716

dscn9080

GABBIANO STUDIO POTTERY – DI ROBERT CROSS

Artigianato artistico, elementi di arredo e servizi di uso quotidiano in grès e porcellana cotti in forno a legna ad alta temperatura.

A Benesserre in Villa Robert Cross condurrà,

AL PARCO :

Ore 11.30 LABORATORI DI CERAMICA  

Ore 16.30 LABORATORI DI CERAMICA  


Gabbiano Studio Pottery. Via Gabbiano 77 Loc. Gabbiano 43015 Noceto – Parma
Cell: 3403891874  Tel: 0524 62349  ceramicacross@gmail.com  ceramicacross.wordpress.com

10314477_1480537508875026_52193244319497563_n

TRIBAL NEED – Artigianato indiano

Un insieme di colori, forme, profumi, che formano un bellissimo posto dove si può vedere, scoprire, aquistare, regalare oggetti pieni di eleganza, magia…

tribalneed@libero.it    FB  Bisogno tribale  Cell.346 0111475

20245959_412934995767789_975327640897973409_n

MONICA FERRARI- POESIE DI CARTA

Decorazioni create a mano con carta riciclata, filo animato, per ogni occasione.
A Benessere in Villa Monica Ferrari presenterà le sue creazioni e al
PARCO
Ore 14.30 KOKEDAMA Dimostrazione

Cell.392 585 75 73   monicaferrari2000@libero.it  FB  Poesie di Carta.

14543924_1715325148788972_2690297020538171851_o

TATAMATITAO – Tatami e accessori

Produzione di tatami e accessori per shiatsu e discipline olistiche.
I prodotti sono interamente eseguiti artigianalmente. Vengono utilizzati materiali anallergici e resistenti all’umidità. I rivestimenti sono in cotone italiano 100%. Su richiesta si possono eseguire lavorazioni personalizzate in base alle tue esigenze.

 


Tatamatitao. Balestrazzi Daniela
Strada da Farnesiana n.7/3 Parma  Tel/320 530 3453 tatamatitao@gmail.com   – tatamatitao.wixsite.com/tatamatitao

ben-in-villa1

IN PAPER – Cose di carta di Sandra Gruzza 

Bigiotteria con carta riciclata con carta riciclata di quotidiani e riviste e una lavorazione “handmade” creo una piccola linea di bigiotteria divertente, chic e leggera.

In Paper. Cell. 348 3026668  sandra.gruzza @hotmail.it / mario.gruzza@gmail.com  Instagram SG_inpaper
19958980_101014087226041_4495717539282655046_n

VERDE  D’INCANTO di Bonomini Francesco

Prodotti naturali per la cura della persona e della casa. Detergenti ecologici

Saponi artigianali fatti a mano.

Via Venezia 34 Parma. Cell.348 7609019 verdedincanto@gmail.com FB Verde d’Incanto

13256541_1022673964479361_4066553170746345395_n

FEDERICO CELLA

Appassionato di gemme, rocce e cristalli, da quando era bambino..si occupa della ricerca e del ritrovamento di minerali, della loro diffusione e utilizzo e della comprensione delle loro proprietà terapeutiche per il raggiungimento del ben-essere di anima, corpo, mente e spirito.

Presidente di un associazione  Nuklear organizza serate a tema, conferenze e seminari divulgativi di mineralogia e cristalloterapia pratica in tutta Italia.

Organizza laboratori esperienziali in natura di scoperta e ri-scoperta dei propri sensi e di rimozione di fobie e blocchi emozionali attraverso il contatto con i quattro elementi terrestri (Terra, Aria, Acqua e Fuoco) e propone giornate di ricerca e raccolta di minerali e cristalli.

Federico Cella  / Ass. Nuklear  Via Silvio Pellico 11  Parma Cell340 4154350 fedesss@hotmail.com    Fb/ Federico Cella fedesss@hotmail.com

MOBILITA’  VERDE E AREA BIMBI

984311_908637602512875_6955829805215874020_n

FIAB-PARMA Associazione Bicinsieme

 

A Benessere in Villa Fiab proporrà:

Informazioni su mobilità cittadina sostenibile
Informazioni su cicloturismo lento e dolce
Sessioni di Smontabici: come conoscere e curare la propria bicicletta
PEDALATA FAMILY BIKE e ADULTI  da Parma a Vigatto con ritrovo al Parco Bizzozero (via Bizzozero 15) alle ore 9.15

(registrazione euro 3 – ass RC e infortuni) e partenza alle ore 9.30.


 

Via Bizzozero 19 Cap 43123 Parma   Responsabile contatti Nadia Amadei
Tel. 3470355414  bicinsieme@yahoo.it   www.fiabparma.it     FB bicinsieme

17190643_1590037641013951_2513282085605721306_n

CIGNO VERDE  Onlus

 

La Cooperativa Cigno Verde nasce a Parma nel 1989, per iniziativa del circolo locale di Legambiente.

A partire dagli anni 2000 con lo sviluppo della raccolta differenziata porta a porta nel comune di Parma i numeri della Cooperativa Cigno Verde vedono un costante aumento fino ad arrivare ad un altro cambio di sede (in Via Belli 6/a) che permette l’implementazione di un impianto di recupero di rifiuti elettronici (RAEE) e toner.
Nel 2016 un altro trasloco significativo (anche se di pochi metri) in Via Belli 10/a vede l’aumento degli spazi a disposizione per i rifiuti speciali e per le nuove attività educative oltre alla nascita della LabOfficina per il recupero e la manutenzione di biciclette.

La Cooperativa Cigno Verde si occupa di:

  • Servizi di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani (carta e cartone, vetro, plastica e barattolame, frazione organica) e di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti.
  • Gestione dei CDR (Centri di Raccolta) di via Lazio e del Centro Agroalimentare di Parma.
  • Servizi di manutenzione di aree verdi pubbliche e private, interventi  di ripristino ambientale.
  • Smaltimento rifiuti speciali, RAEE e toner (secondo d.lgs. 152/2006) e conferimento presso impianti di trattamento e stoccaggio con mezzi autorizzati, servizi di assistenza e di gestione diretta per conto del cliente (dichiarazione MUD, SISTRI).
  • Gestione dell’officina per la riparazione delle biciclette presso la Cicletteria del Comune di Parma (ex-Temporary Station) e della LabOfficina presso la sede di Via Belli 10/a, laboratorio di recupero e manutenzione di biciclette usate.
  • Organizzazione e tutoraggio per progetti educativi e percorsi riabilitativi individualizzati.
  • Gestione dell’Area di Sosta Camper del Comune di Parma con annesso Bar.

A Benessere in Villa  Cigno Verde proporrà :

Al mattino (dalle 10.00 alle 13.00)
1. attività di promozione del Progetto Ri-Ciclo con illustrazione del resoconto di 4 anni di attività (consegna volatini informativi, presentazione di un elaborato scritto da un utente della coop.va)

Esposizione delle nostre biciclette recuperate (ed eventualmente raccolta di bici da recuperare)

Al pomeriggio (dalle 14.00 alle 19.00)
Esposizione delle nostre biciclette recuperate (ed eventualmente raccolta di bici da recuperare)
2. laboratori:
alle 15.00 (durata 1 h circa) Laboratorio “Costriusci il tuo modellino di bici con materiali di recupero” (per bambini dai 6 ai 10 anni)
alle 17.00 (durata 1 h circa) Laboratorio “Disegna la tua bici ideale” (per adulti e bambini).

 


Via G. Belli 10/A Parma   Tel. 0521 995328   www.cignoverde.it    FB Cigno Verde cooperativa sociale

biblioteca vigatto

BIBLIOTECA SAN GIOVANNI BOSCO. UN LIBRO PER CRESCERE

La Biblioteca San Giovani Bosco, un libro per crescere, è un luogo per: coltivare il piacere della lettura, ascoltare fiabe, racconti e inventare storie, incontrare nuovi amici e nuovi scrittori, crescere nel confronto e nello scambio di idee, favorire l’accoglienza attraverso la conoscenza di culture e lingue diverse, sostenere lo studio individuale e l’impegno scolastico.

A Benessere in Villa Il gruppo” Il Papiro “ della biblioteca sarà presente  con uno spazio dedicato a laboratori di lettura e ad attività creative.

“ Le voci delle formiche” guideranno i bambini nel mondo della fantasia con la narrazione di storie bellissime.

Il tempo dell’ascolto è prezioso…coltiviamolo anche nella splendida cornice del Parco Meli Lupi.

AL PARCO Biblioteca San Giovanni nel corso della giornata proporrà:

“La bellezza dei fiori e non solo:letture ..carta forbici e colori!”

 


Strada Martinella n.279  Vigatto Parma . Referente per  “Il Papiro” Mila Scarmiglia. mila.scarmiglia@virgilio.it –  vigattobiblio@gmail.com  – parroc.vigatto@libero.it  –  www.parrocchiasanpietrovigatto.it

24301329_1518931431540546_6432381984297687554_n

UN VILLAGGIO PER CRESCERE

Il nome dell’Associazione “Un Villaggio per Crescere”, che deriva dal proverbio africano “Ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino”, esprime la missione dell’Associazione: ovvero che tutti siamo responsabili della crescita e dell’educazione di ogni individuo, e che il bambino, padre dell’uomo di domani, deve sempre essere messo al centro degli interessi e delle scelte del “Villaggio” inteso come comunità educante.

AL PARCO l’Ass. “Un Villaggio per crescere” nel corso della giornata proporrà a tutti i bambini :

Attività di manipolazione. Attività di travaso. Attività di scoperta sensoriale

Attività di motricità fine. Lettura. Angolo morbido per i piccolissimi.

 


UN VILLAGGIO PER CRESCERE Via Emilio Casa 12

unvillaggiopercrescere@gmail.com   FB/  unvillaggiopercrescere

Priscilla Coruzzi ( Presidente)  348 2943017

Alessia Iuliano ( Responsabile Gruppo Tagesmutter) )346 0906153

27751946_207864469792362_1179946355047849990_n
35644872_252138662031609_3851009875370835968_n

LA DOPPIA ELICA

Attività culturali, ricreative, didattiche, mutualistiche, assistenziali e sportive
Incontri con specialisti quali fisioterapista, psicologo, nutrizionista. Corsi (cucina, corretto comportamento alimentare, counseling, yoga, attività manuali, massaggi).


Momenti di informazione per le persone malate e i loro familiari attraverso progetti educativi. Condivisione di esperienze tra pazienti portatori di mutazione genetica. Attività ed interventi di supporto e affiancamento alla Breast Unit. Promozione di studi e progetti di ricerca scientifica.

A Benessere in Villa l’Associazione La Doppia Elica esporrà alcuni lavori, come orecchini e presine, a uncinetto e proporrà lezioni di lavoro a maglia e uncinetto a favore del progetto “VIVAVITTORIA”.

 


Ass. la Doppia Elica  www.ladoppiaelica.it    info@ladoppiaelica.it

logo-ponte-dattaro

FRUTTORTI di PARMA

Fruttorti è un movimento di cittadini che vuole dare a tutti la possibilità di riappropriarsi della capacità e della responsabilità di prendersi cura della propria città, della propria vita, di quella delle altre persone e del pianeta in un momento in cui la crisi dei grandi sistemi e l’incertezza sembrano farla da padroni.

Le nostre iniziative sono basate su principi ecologici, biologici e di permacultura, e prendendo spunto dal funzionamento dei sistemi naturali, promuovono la realizzazione di insediamenti umani sostenibili e resilienti.

I cittadini coinvolti gestiscono aree verdi pubbliche urbane secondo l’innovativo modello della food forest, creando spazi verdi ricchi di biodiversità, fruibili da tutti, dotati di alberi ed arbusti da frutta, piante aromatiche, fiori, panchine, cartelli informativi, spazi per laboratori per bambini ed adulti. Tali aree rappresentano una grande opportunità per ristabilire le relazioni di quartiere, aumentare la resilienza della comunità e riportare angoli di natura in città.

Abbiamo avviato progetti nelle scuole primarie, secondarie e superiori dove realizziamo spazi coltivabili condivisi, collaboriamo con numerose associazioni offrendo loro supporto nella realizzazione di attività sui temi sopra esposti, e partecipiamo a numerosi eventi e manifestazioni concernenti i temi della sostenibilità ambientale e dell’economia equo-solidale e locale.

Visita il sito delle nostre iniziative locali attive per ora a Parma e a Reggio Emilia!

A Benessere in Villa Verrà proposto : divulgazione su agricoltura urbana, food forest, compostaggio, stili di vita sostenibili, laboratori per adulti e bambini.


Fruttorti di Parma.  info@fruttortiparma.it   www.fruttortiparma.it  Fb Fruttorti Parma

a1d687_87a8e214b85c453068c5e1049b134522

ASSOCIAZIONE RESPIRO LIBERO

Associazione per la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi allergici

RESPIRO LIBERO è un’associazione di volontariato nata a Parma su iniziativa di genitori di bambini e ragazzi con allergie, sia di tipo alimentare sia respiratorio.

Promuoviamo l’inclusione dei bambini allergici nelle scuole e nelle altre strutture educative e sportive attraverso la diffusione di buone pratiche e sosteniamo la ricerca scientifica e la formazione in campo allergologico.

A Benessere in Villa l’associazione  Respiro Libero sarà presente  con uno spazio dedicato e proporrà: idee di gioco da realizzare all’aria aperta per ogni fascia d’età, attività ludiche, creative, attività manuali, per divertirsi creando con la natura  che ci circonda.


Respiro Libero. info @ respirolibero.net   www.respirolibero.net  FB associazionerespirolibero

GRAZIE A:

logo1

FORNO DUCALE

Prodotti biologici Naturali- integrali


FORNO DUCALE . V.lo S.Caterina, 17  Parma  Tel. 0521 284029  FB Forno Ducale   www.fornoducale.it

10170871_279180535585009_3125408183704605607_n

NATURAL MENTE

La natura al servizio del benessere psicofisico.

Oligoelementi, tinture madri, fitoterapici, oliessenziali. Cosmetici naturali biocertificati. Alimenti Naturali, integrali, biologici per vegani senza glutine. Integratori sportivi di alta qualità.


Natural Mente. Strada per Parma 357f3 Pilastro di Langhirano Tel. 0521 1514623 FB Natural Mente

17862383_1364888960223315_871548404826949901_n

CIO. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE IN AMBITO OSTEOPATICO.


Humus_Logo_90x90cm-01.jpg

HUMUS BAKERY BISTROT & OFFICINA FENG SHUI – ARCH. BARBARA GHIDINI

Forno, caffetteria e cucina. Prodotti biologici, naturali, a km

HUMUS BIO BAKERY BISTROT Via Rolando de Capelluti 6/A-Parma  Tel. 0521 992303 info@humusfood.bio    www.humusfood.bio   FB Humusbiobakerybistrot


OFFICINA FENG SHUI –ARCH. BARBARA GHIDINI

Via Rolando de Capelluti 6/A-Parma  Tel. 0521 992303 / archfengshuipr@gmail.com

obesity-immagine-fb

OBESITY WEEK ITALY

Alimentazione , Salute,Cultura Parma, 1- 8 Ottobre 2017.

X edizione della settimana per la prevenzioe dell’obesità e per un corretto stile di vita.

SALA CONFERENZE :  ORE 18.00 Presentazione attività dal 1- 8 Ottobre 2017.

11880372_10152884031347364_152054392071745568_n

WIZARD DESIGN WEB PARTNER di Benessere in Villa.

info@wizhard.it    www.wizhard.it   skype. wizardesign

15965288_1207127116067230_4771972954879671742_n