BIV 2019

LE ORGANIZZATRICI

logo lena 1 (1)
lena-tritto-jpg

LENA TRITTO

Consulente  Alimentare secondo la Medicina Cinese – Ins. di cucina di casa.

Consulente Alimentare secondo la Medicina Cinese. Insegnante di cucina di casa. Docente presso Scuolatao di Bologna.Da diversi anni mi occupo di promuovere la salute e il riequilibrio energetico attraverso l’alimentazione facendo soprattutto riferimento alla grande tradizione della Medicina Cinese.

Cucinare è uno strumento fondamentale per prendersi cura di sè e degli altri e quindi da molti anni organizzo corsi di cucina per tutte le fasi della vita (gravidanza e allattamento, svezzamento, menopausa, cucina legata alle stagioni, ecc.)

Coautrice de “Il Tao e l’arte dei fornelli” Ed. Pendragon, Bologna 2012.

Autrice de “ Scuola di Cucina Vegeteriana ” Food Editore.

Autrice de “ Free .Cucinare senza ” Food Editore.

Lena è fondatrice e coordinatrice di Benessere in Villa dal 2013.


Lena Tritto in stand dedicato, proporrà le attività autunnali.


Lena Tritto .Via E. Lepido 15 Parma. Tel. 338- 6168358   lenatritto@alice.it   Fb Lena Tritto

ass le monadi
claudia politi persson

CLAUDIA POLITI • ASS. LE MONADI

CLAUDIA POLITI PERSSON • Naturopata. Riflessologa. Floriterapeuta Certificata Bach Centre (B.F.R.P)  Operatore Reiki. Operatore Massaggio Sonoro con campane tibetane. Insegnante corso base Suono Armonico. Teacher Yoga della Risata.

Ecotuner in formazione.

Dal 2011 è presidente dell’ass.Le Monadi Parma che opera per la diffusione della Naturopatia e della crescita personale proponendo percorsi di riequilibrio attraverso corsi, workshop eventi olistici, consulenze e trattamenti. Presso la nostra sede in collina:

Floriterapia (Consulenza e Corsi).Trattamenti Reiki. Percorsi meditativi nel Labirinto di Chatres. Massaggio sonoro con campane tibetane e diapason – Armonizzazioni di gruppo • Trattamenti Riflessologia e Massaggi decontratturanti. Sessioni di Yoga della Risata ( sessioni e corsi).

Eventi Olistici

Claudia è fondatrice e coordinatrice di Benessere in Villa .


Claudia / Ass. Le Monadi , in stand dedicato/ info point , proporrà le attività autunnali e

AL PARCO: 14.30 SHINRIN-YOKU Il Bagno nella foresta.


Ass. Le Monadi. Via della Ginestra 7 Maiatico di  Sala Baganza – Parma. Cell. Claudia 340-99 45 603  info@lemonadi.it   www.lemonadi.it   FB le monadi 

FB  Bacheca Olistica    /  Fiori di Bach: Un cammino per l’Anima   / Il Labirinto: la via verso il nostro centro

LOCATION

villa melilupi logo

VILLA MELI LUPI

Casa Museo. Visite guidate dall’alto valore storico, artisitico e naturalistico.

Villa Meli Lupi proporrà in stand dedicato le attività autunnali.


Villa Meli Lupi Strada Martinella N. 326  Tel.0521 631122  FB Villa Meli Lupi

ESPOSITORI IN VILLA

Edizione  2019

logo  artemisia
Elisa Mussolani

ERBORISTERIA L’ARTEMISIA di Elisa Mussolani

Il mio primo incontro con le erbe l’ho avuto da bambina: accompagnavo sempre mia nonna a raccogliere la camomilla da essiccare per poter preparare l’infuso della buona notte durante tutto l’inverno. Ma io volevo sapere a cosa servissero e che sapore avessero anche tutte le altre piante che incontravamo nelle nostre passeggiate e così, per assecondare la mia curiosità, mi ha regalato un libro sulle piante officinali che conservo ancora gelosamente. Proprio in quel momento decisi che da grande volevo fare quella che “assaggiava” le erbe.

Nel 2003 ho conseguito la laurea in Tecniche Erboristiche presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Parma con una tesi in fitochimica sulle preparazioni e gli utilizzi della Drosera Rotundifolia negli integratori alimentari e da circa 15 anni, ormai, faccio l’erborista.

Ho collaborato con alcune case editrici come consulente erboristico per la stesura di testi sugli usi delle piante officinali e sono inoltre coautrice del libro “Di tutta l’erba un fascio” (Nuova Berti Editrice, Parma). I

Il 19 giugno 2017 ho aperto L’Artemisia, la mia erboristeria tradizionale, nel Quartiere Montanara dove abito da sempre.

ERBORISTERIA L’ARTEMISIA di ELISA MUSSOLANI – Erboristeria tradizionale a Parma: Oligoelementi, tinture madri, gemmoderivati, integratori, tè e erbe officinali sfuse, oli essenziali, cosmetici naturali biocertificati.


A Benessere in Villa Elisa proporrà in stand dedicato vendita di prodotti erboristici e incontri al

PARCO

Ore 10.00 Hennè ed erbe tintorie: come colorare i capelli e nutrire i capelli in modo naturale.

Ore 12.00 Antibatterici naturali: quali sono e come possono esserci utili

Ore 16.30 Prendersi cura del nostro “secondo cervello”: piante e rimedi per stomaco e intestino


Elisa Mussolani • Erboristeria Tradizionale L’Artemisia a Parma. Via G. & G. Via G. & G. Carmignani 18/B, PR. Tel. 0521 1756928 info@erboristerialartemisia.it    www.erboristerialartemisia.it FB erboristerialartemisiaparma

a corpo libero
foto

CRISTIANA DALLASTA – Associazione A CORPO LIBERO A.s.D

Insegnante di pilates yoga e posturale da più di 10 anni.

Ho scelto di affinare le tecniche in profondità seguendo formazioni di approfondimento su respiro meditazione Asana e loro benefici elaborando lezioni che contengano tutto ciò. Il lavoro sul corpo fisico non mi bastava più.

Mi sono messa alla ricerca di qualcosa che unisse tutto. Mi sono approcciata a tecniche di psicoterapia corporea tecniche di kinesiologia applicata medicina cinese e tecniche energetiche come Reiki e la passione per la danza sufi. Da circa un anno pratico questa meravigliosa e antica cerimonia appunto Danza Sufi che si basa su equilibrio corpo spirito e unione con il Divino.

Quando la consapevolezza inizia ad appartenenti non puoi più fare a meno di sentire il corpo che respira non puoi più fare a meno della tua intuizione del tuo sentire e della connessione tra te e il Divino. Gli studi ora mi hanno portato ad intraprendere scuole come Human design sistem e International initiation School

 


A Benessere in Villa Cristiana Dallasta proporrà in :
SALA CONFERENZE
ore 11.00 I benefici dello yoga: salute e benessere.
AL PARCO
10.00  Yoga per tutti. Cristiana Dallasta
11.30  Danza Sufi. Nevio Vitali
15.00  Danza Sufi. Nevio Vitali
16.00  Pilates Dance. Cristiana Dallasta
17.00  Danza Sufi. Nevio Vitali
18.00 Vinjasa Yoga. Cristiana Dallasta

Cristiana Dallasta. Via Botteri 14 Parma  info@cristianadallasta.com Tel 3385359224   FB  A Corpo Libero  FB Cristiana Dallasta

neviovitali

NEVIO VITALI in collaborazione con  Associazione A CORPO LIBERO A.s.D

Fotografo Ritrattista e Artista, da 5 anni sceglie di dedicarsi al cammino
spirituale studiando e praticando diverse discipline dalle meditazioni
dinamiche alle respirazioni, rielaborandole per modellarle al concetto per lui basilare dell’ “Unicità di ciascuno di Noi”.
Studioso e divulgatore della scienza Human Design, Consulente AuraSoma, Ipnologo Regressivo, Consulente dei registri Akashici, scopre la danza
dei Dervisci Rotanti e si innamora della grazia e armonia trasmesse da questa pratica religiosa.
Appassionato dal Sufismo e dalla Danza Sufi ne studia e pratica tutti gli aspetti di questa antica cerimonia frequentando corsi sia con Maestri provenienti dalla formazione religiosa dei Mevlevis che di puro stampo artistico provenienti dal mondo della danza.
Nella Danza Sufi trova la giusta tecnica meditativa che basandosi
sull’ equilibrio corpo/spirito ci aiuta a ritrovare una centratura che nella vita quotidiana ci sostiene per osservare senza giudizio la materialità e vivere
l’esperienza senza attaccamenti.
Deciso a divulgare la bellezza come forma di contemplazione e di unione col Divino, accompagna chi decide di avvicinarsi alla danza dei Dervisci a
connettersi col proprio divino attraverso la danza rotante che è espressione propria dell’Universo stesso.

A Benessere in Villa  Nevio Vitali in collaborazione con Cristiana Dallasta proporrà  :

AL PARCO
11.30  Danza Sufi. Nevio Vitali / Ass. A Corpo Libero
15.00  Danza Sufi.Nevio Vitali / Ass. A Corpo Libero
17.00  Danza Sufi.Nevio Vitali / Ass. A Corpo Libero

Nevio Vitali. Cell. 347 4613576  nevitali@gmail.com     www.divinesufism.com    FB Divine Sufism

percorsirpinettiweb-copia
roberto pinetti

ROBERTO PINETTI • Psicologo e Psicoterapeuta.

Percorsi di Consapevolezza

Ansia, stress, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione, depressione, sessualità, problemi relazionali, dipendenze, autostima, lutti, scelte difficili, lavoro, gestione delle emozioni, affettività, cura di sé, fiducia, psicosomatica..

Qualunque sia il problema o il disagio che avvertiamo, l’unico onesto proposito possibile è «la ricerca della consapevolezza». Pratiche, tecniche, metodi e riti, nella migliore delle ipotesi, sono solo “strumenti”. Possono servire giusto il tempo di rompere un nostro meccanismo abituale (dominato dall’inconsapevolezza) ma se si sostituiscono stabilmente ad esso, divengono solo un’altra forma di dipendenza.

Pratico consulenze e psicoterapia individuali nel mio Studio, a  Parma, dal 1992. Propongo comunicazioni pubbliche e attività di gruppo. Ho pubblicato nel 2017 il libro «il linguaggio segreto dalla Casa. Psicologia dell’abitazione» in cui la casa descrive l’anima dei suoi occupanti e ideato «i 5 Nodi »©, un modello psicologico connesso ai corrispondenti “elementi trasformativi” della Medicina tradizionale cinese, in cui focalizzo l’attenzione su aspetti cruciali della nostra esistenza : Cura di sé, Emozioni, Alimentazione, Lavoro e Denaro. Accompagno persone desiderose di ricercare “il proprio senso nel mondo” attraverso la consapevolezza.


A Benessere in Villa  Roberto Pinetti  proporrà in:

SALA CONFERENZE

16.30 IL CIRCOLO DEI LIBERI RICERCATORI: NUOVI PERCORSI DI
CONSAPEVOLEZZA

AL PARCO

11.00  Percorsi di Consapevolezza»  di/e con Roberto Pinetti

15. 00  Percorsi di Consapevolezza»  di/e con Roberto Pinetti


Dr. Roberto Pinetti Psicologo-Psicoterapeuta Studio di Psicologia, Psicosomatica e Psicoterapia Viale Vittoria 35 Parma Tel. 0521 200 788 Cell.  349 637 9802  dr.pinetti@tiscali.it   www.dottorpinetti.it   FB Roberto Pinetti Psicologo-Psicoterapeuta

vivi-a-vita-a-colori
team aura soma parma

TEAM AURA-SOMA® Sistema del Prendersi Cura con il Colore. “Tu sei i colori che scegli” 

Nathalie Aurouze• Maria-Antonietta Zambelli • Sara Pellegrino • Patrizia Nazzaro

I colori ti aiuteranno a riconoscere i tuoi bisogni a un livello più profondo e attraverso il loro uso, si aprirà un nuovo livello di comunicazione tra l’Anima e il Sé.

Le 117 bottiglie EQUILIBRIUM sono il cuore del sistema AURA-SOMA, contenenti le energie di colori, piante e cristalli. Vicky Wall individuò l’uso del colore come strumento terapeutico che affonda le sue radici nelle pratiche di molte culture: antichi Egizi, Sumeri, Cinesi, Tibetani.

Aura-Soma è un sistema olistico auto-selettivo e non intrusivo, che riporta l’individuo verso la sua propria unità di corpo-mente-spirito e trascende ogni tipo di terapia, poiché è creato per rispecchiare l’anima.

I consulenti Aura-Soma sono persone che hanno completato la formazione dell’Accademia Internazionale del Colore (UK) e la loro importante funzione, calda energia, amore incondizionato e capacità di essere uno strumento delle Energie Superiori, li ha fatti diventare i “Guerrieri dell’Arcobaleno” che Vicky Wall ha ardentemente voluto.

Noi consulenti ti guideremo attraverso il significato della tua selezione di 4 Equilibrium per approfondire la consapevolezza dei tuoi colori e dei loro messaggi per te (missione della tua anima, i tuoi doni e talenti, il qui e ora e le energie del futuro potenziale).

Contattaci per maggiori informazioni:

  • Maria-Antonietta 333 • 7506583
  • Nathalie 339 • 1927613
  • Patrizia 320 • 0717387
  • Sara  348 • 8135213

A Benessere in Villa il Team Aura-Soma proporrà:

SALA CONFERENZE :

11.30 – Sistema Aura-Soma ® – Tu sei il colore che scegli – Presentazione generale del sistema Aura-Soma / Nathalie Aurouze e M. Antonietta Zambrelli

AL PARCO :

10.30 – Patrizia • Meditazione Aura-Soma “Pace a Tutti gli Esseri” con utilizzo della Pomander Rosa per l’Amore e l’accettazione di se stessi, che portano calore e cura per sé e gli altri. Una magnifica fragranza floreale e dolce, con oli essenziali di Rosa geranio, Tuberosa, Rosa e l’energia del Quarzo Rosa, per agire sul 1° chakra (chakra della Radice) e il chakra del cuore.

14.30 – Nathalie • Presentazione della Penna di Luce Aura-Soma: per capire questo meraviglioso strumento, come si svolge un trattamento e quali sono i benefici reali ed immediati dei colori nell’aura e sui chakra. Dopo la presentazione, trattamento personalizzato per i partecipanti.

15.30 – Maria Antonietta • Meditazione con la Pomander Oliva e la Quintessenza Holy Grail, per risvegliare il nostro femminile intuitivo.

17.00 – Sara • Presentazione e Meditazione di Aura-Soma® Essentials per sperimentare i colori in modo diverso.


Per contattarci e prenotarti:

Nathalie Aurouze – Vicolo Micheli, 4 – Collecchio (Parma)  nathaurouze@gmail.com www.antheatecnicheolisitiche.it – Fb: Nathalie Aurouze – Tecniche Holisitiche e Angeliche

Patrizia Nazzaro – Via Bavagnoli, 8 – Parma  nazzaropat@gmail.com – Fb: PNC Patrizia Nazzaro Counselor

Maria Antonietta Zambrelli – Via Parenti, 3 – Corcagnano (Parma) anto.zambrelli@gmail.com

Sara Pellegrino – Strada Pilastro, 1 – Torrechiara (Parma) helyal39habibi@gmail.com – Fb: Dagaz Naturopatia-Benessere

architettura olistica marghetita pinto
margherita-pinto-feng-shu-architettura-olisitica

ARCHITETTURA OLISTICA – MARGHERITA PINTO

Progettazione armonica degli spazi – Feng Shui – Analisi energetica di un ambiente

La progettazione architettonica consapevole, unita al sapere del Feng Shui, è uno strumento eccellente per accompagnare lo sviluppo dell’Uomo valorizzando la salute e il benessere e favorendo diversi aspetti della vita, come le relazioni, la creatività, la realizzazione personale, l’apertura a nuove possibilità, sviluppando il potenziale individuale o collettivo.

“…lo spazio è un sistema in frequenza e in quanto tale riflette qualità spirituali, emozionali e fisiche, della vita che lo circonda…”

Margherita Pinto, architetto, consulente Feng Shui e I Ching Coach propone progettazione architettonica e di interni in base ai principi del Feng Shui, consulenze Feng Shui avanzate per privati e aziende, armonizzazione degli ambienti vissuti, risoluzione di problemi abitativi o lavorativi legati agli spazi, lavoro di armonizzazione tra la persona e le geopatie e i campi elettromagnetici presenti in casa o nello spazio di lavoro, lavoro personale di armonizzazione tra cliente e spazio vissuto attraverso l’uso dell’I Ching.


A Benessere in Villa Margherita  Pinto proporrà, in stand dedicato, le attività autunnali e in

SALA CONFERENZE :

Ore 14.30 Feng Shui. La tua casa, una porta per il Ben. Essere

AL PARCO

12.00  I Ching . La Fabbrica di chiavi per entrare nella Vita.

16.00  Biodanza – Aria, leggerezza, espansione”. Diego Sechi & M. Pinto


Arch. Margherita Pinto. L.go Bucciarelli 1A Parma.  Tel. 339.2124473  marghe.pinto@architetturaolisitica.com   FB  / architettura olistica – Margherita Pinto

BIODANZA DIEGO SECHI
bio-danza sechi

BIODANZA • DIEGO SECHI

BIODANZA® Un percorso alla ricerca del significato profondo dei nostri gesti, di un istante vissuto pienamente nel qui e ora, dove contattare il nostro essere più vero, come uno strumento di rivelazione e sviluppo dei nostri potenziali. Ciascuno può esprimersi secondo le proprie necessità, esplorando se stesso nell’incontro con l’altro, con il nuovo, con il diverso.

È un lavoro sull’integrazione del movimento e del ritmo, come su categorie di propriocezione come tonicità e fluidità.  È un percorso di accoglienza della nostra sensibilità e del nostro ascolto, verso ciò che è dentro me ma anche verso ciò che sta fuori.

Ogni percorso di biodanza ha come perno centrale il GRUPPO, nell’incontro, nell’interazione con gli altri sviluppiamo la capacità di creare connessione, e contemporaneamente l’altro, come uno specchio, ci rivela la nostra Identità.

Attraverso la musica e la danza, arti antiche, la cui origine si confonde con quella dell’umanità stessa, possiamo dare voce a quelle parti di noi che non trovano espressione attraverso la parola e il pensiero logico, integrare la nostra anima ancestrale.  Oltre il conosciuto, sotto la superfice, possiamo dar voce al mito, contattare il divino in noi e integrarlo senza le gabbie dell’interpretazione, ma nella creatività della danza.

Conducono a Parma Diego Sechi e Stefano Caselli

A Benessere in Villa saranno presentate, in stand dedicato, le attività autunnali e in

SALA CONFERENZE :

14.00 Biodanza e lo sviluppo del potenziale Umano.Diego Sechi

AL PARCO

11.00 Biodanza .Radici per toccare il cielo.

16.00 Biodanza. Aria, leggerezza, espansione”. Diego Sechi & M. Pinto


BIODANZA®: Dove il movimento porta alla profonda scoperta dei propri potenziali. Corsi a Parma: Via Bixio 4 con Stefano – Via San Leonardo 191 con Diego  FB  Biodanza a Parma  info@biodanzaparma.it  Diego: 331 9259364 Stefano: 339 4001498

ELISA TOSI
elisa1

ELISA TOSI

Facilitatrice del Ben-essere e crescita personale • Master REIKI Facilitatrice PSYCH-K® e PER-K®

Nel percorso di crescita ed evoluzione personale alla ricerca del ben-essere, 15 anni fa ho conosciuto Reiki e osservandone su me stessa i meravigliosi benefici, ho sentito sempre di più il richiamo verso questa Energia Universale come sostegno personale seguito dal desiderio di poter essere di aiuto anche agli altri.

Ho frequentato i seminari che mi hanno permesso di diventare Operatrice di 1 e 2 livello e nel 2018, dopo un training di 1 anno di studi e tanta pratica, ho conseguito il Master e ora ho il privilegio di insegnare Reiki e divulgarlo con amore e gioia.

Continuando nel mio cammino di ricerca e approfondimento di metodiche che consentono di ottenere massimi risultati di ben-essere, nel 2017 ho conosciuto PSYCH-K®, un metodo semplice e potente per cambiare le credenze a livello subconscio che limitano l’espressione del nostro pieno potenziale, formandomi come facilitatrice Avanzata, Master e PER-K® per creare successo sostenibile nel mondo del business.

Oggi aiuto le persone a vivere al meglio la vita caotica attuale e a cambiare la visione della loro realtà per raggiungere più serenità e ben-essere per sé stessi, per affrontare al meglio la vita personale, famigliare e professionale rendendo sostenibile il cambiamento.

Organizzo corsi, seminari, trattamenti individuali di Reiki e sessioni individuali di PSYCH-K®.

A Benessere in Villa saranno presentate, in stand dedicato, le attività autunnali e in

SALA CONFERENZE

Ore 16.00 Reiki e PSYCH-K® . Metodologie per ripristinare GIOIA e BEN ESSERE.

AL PARCO

11.30  Reiki e PSYCH-K® Per migliorare le relazioni.

15.00  Stress e difficoltà:come affrontarli e superarli con PSYCH-K®

17.30  Reiki un valido aiuto nella vita quotidiana.


Elisa Tosi Cell. 346 1632838  elisa.tosi979@gmail.com   FB Elisa Tosi Facilitatrice del Ben-Essere e Crescita personale

erika catelani
fototessera

ERIKA CATELANI • IL GIARDINO DI ATLANDIDE

Erika Catelani  Operatrice Olistica Base iscritta presso SIAF Italia ai sensi Legge 04/2013 (ER2798-OP), con specializzazione in Tecniche Energetiche Vibrazionali Integrate.

Operatrice Reiki  (2° livello) secondo il metodo Usui. Operatrice di Cristallosofia, massaggio sonoro con campane tibetane, oli essenziali, massaggio olistico, Fiori di Bach e Fiori Californiani.

Lo studio olistico “Il Giardino di Atlantide” si trova a Busseto in Viale Pallavicino 1. Sarò disponibile per consulenze, incontri serali e trattamenti di riequilibrio.

A Benessere in Villa oltre ai trattamenti ,in stand,saranno presentate,le attività autunnali.


Erika Catelani   Cell. 351 5589655  Via A.Pallavicino 1  Busseto-Parma erikacatelani.wordpress.com FB   Il giardino di Atlandidedi Erika Catelani
integra studio
andrea melegari

ANDREA MELEGARI  • INTEGRA STUDIO

Andrea Melegari è fisioterapista, osteopata e operatore del ripristino.

“Il mio percorso formativo inizia nel 2003 con il corso di laurea in fisioterapia, seguito poi dal diploma in osteopatia. L’interpretazione osteopatica dei sintomi come messaggi dell’organismo, l’azione naturale sul bilanciamento delle risorse di auto guarigione, i cui due pilastri cardine sono la forza curativa della Natura e la ferma saggezza del corpo, mi conquista fin da subito e sempre più.

Alcuni anni dopo entro in contatto con un’altra metodica dalle enormi potenzialità, semplice, efficace e fondata sui principi della Natura: PSYCH-K®. Attraverso il test muscolare kinesiologico, permette di accedere ai “file” auto-limitanti del subconscio e ne facilita cambiamenti rapidi e durevoli attraverso tecniche d’integrazione tra gli emisferi cerebrali.

Tale percorso di crescita personale evolutiva sostiene un approccio curativo integrato, fondato sulla concezione olistica della persona sempre in primo piano, aiutandola a riequilibrare le proprie risorse vitali in armonia tra mente, corpo e spirito.

Il Feel Walking, cammino percettivo e consapevole in Natura, nasce dal desiderio di condividere uno strumento facile e divertente, carico di contenuti essenziali, in cui i benefici del percorso esperienziale biomeccanico, respiratorio e sensoriale incontrano le 3 fonti di energia (suoni, luce e tatto) attraverso i tre canali (uditivo, visivo, cinestesico) contribuendo a riequilibrare il sistema Neuro-Endocrino-Immunitario, struttura portante che coordina tutto il processo di ripristino.”

A Benessere in Villa oltre ai trattamenti in stand,saranno presentate,le attività autunnali.

SALA CONFERENZE :

12.00    FEEL WALKING: LA FORZA RIEQUILIBRANTE DEL CAMMINO PERCETTIVO IN NATURA.  A.Melegari

AL PARCO:

10.30  FEEL WALKING. Andrea Melegari

16.30  FEEL WALKING. Andrea Melegari


Andrea Melegari • Integra Studio – Via Marconi 23/a Parma.  Cell. 328 4146582    info@integrastudio.net    FB Integrastudio Fisioterapia

rinascere nel suono
rinascere-nel-suono

RINASCERE NEL SUONO

Formazione Operatori Olistici del Suono-annuale e Formazione Avanzata in Sound Healing – workshop in tecniche suono-vibrazionali olistiche. Campane tibetane di cristallo, gong, voce, tamburo sciamanico, strumenti ancestrali e contemporanei.

A Benessere in Rinascere nel Suono proporrà al

PARCO

11.00 Armonizzazione di gruppo

17.30 Armonizzazione di gruppo


Rinascere nel Suono. Sound Pagoda. Via Strambio 22 MI Cell.348.3285329 info@rinascerenelsuono.it  www.rinascerenelsuono.it

tuttintondo

ASS. TUTTINTONDO  – MARINA ARGENTI

Centro per il risveglio della creatività ed el Benessere consapevole.

L’ARTE CHE CURA• LABORATORI DI ARTE CHE CURA (ARTE TERAPIA) ADULTI
Pittura Intuitiva ( metodo Dipingere con la Sorgente di Aviva Gold) • SoulCollage® • Creatively Fit: allenamento creativo • Metodo Caviardage ideato da Tina Festa  • Ritratti dell’anima • Arte sacra e visionaria • Disegno del tocco

FORMAZIONE ADULTI ( ANIMATORI SOCIALI, ATELIERISTI, PSICOLOGI, EDUCATORI ,INSEGNANTI SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

Percorso di  formazione facilitatori artistico-espressivi  liberi di creare

LABORATORI ARTE-BAMBINI

Laboratori espressivi e creativi nei nidi, scuole infanzia, primaria e secondaria, centri gioco, ludoteche, biblioteche.


A Benessere in Villa Marina Argenti proporrà :

SALA CONFERENZE

17.30    Oracoli della Sorgente: tra arte e divinazione. Marina Argenti

PARCO

10.30 “Il Mito di Eros e Psiche ” Tuttintondo racconta

11.30  Incontro con l’Oracolo con Sibilla Marina.

14.30 SoulCollage®. Cinzia e Sabrina.

16.00  “Touch Drowing” Disegno del tocco. M. Argenti


Ass. Tuttintondo Aps Via della  Libertà, 21 , Praticello (RE)  Cell.349 4065393     arteterapiabambini@gmail.com     ass.tuttintondo@gmail.com     www.arteterapiabambini.it

scuola sciamane casalinghe
SCIAMANE CASALINGHE

SCUOLA SCIAMANE CASALINGHE

La Scuola delle Sciamane Casalinghe nasce nel Gennaio 2017 con l’intento di risvegliare e riattivare saperi antichi e nostrani tra le donne. Gli insegnamenti della scuola non sono i classici steps delle scuole di sciamanesimo, ma piuttosto momenti di apertura e di visione verso i mondi sottili ed insegnamenti base per l’avvicinamento allo sciamanesimo.

La scuola si propone , inoltre, la rifondazione di un Clan di Lignaggio Femminile attraverso gli insegnamenti delle nostre ave e attività esclusive per le appartenenti al Cerchio.

A Benessere in Villa La Scuola Sciamane Casalinghe  proporrà le attività autunnali e in

SALA CONFERENZE

15.00   La magia nella nostra vita… tutti i giorni! Simona Merlanti

Al PARCO

17.00  Non so. Ma sento.Esperienza nel percorso CiboMadrePadreTempo Scuola sciamane casalinghe


Scuola delle Sciamane Casalinghe. Via Montepelato Sud 10/a  Monticelli Terme (PR)

Simona Merlanti 349 4439585  Monia Galloni 320 4560190
scuola.sciamanecasalinghe@gmail.com    Fb / Scuola Sciamane Casalinghe

una nuova dimensione
una nuova dimensione

 UNA NUOVA DIMENSIONE Ass. Culturale

Siamo sì un’Associazione, ma soprattutto siamo un insieme di Persone che si riconoscono nella volontà di sviluppare una nuova consapevolezza durante l’esperienza di vita, nel libero pensiero che favorisce e diffonde la ricerca della verità la quale, a sua volta, genera libertà, benessere e salute… verso Una Nuova Dimensione.

Una Nuova Dimensione – Scuola Reiki Rainbow® e Metodo Soul Touch®

A Benessere in Villa, Una nuova dimensione,  proporrà trattamenti in stand e  le attività autunnali


Via Montepelato Sud 10/a, 43022 Monticelli Terme (PR) unanuovadimensione2014@gmail.com

www.unanuovadimensione.it    www.unanuovadimensione.jimdo.com
349/4439585 Simona Merlanti     348/1544867 Vittorio Donati

spazio shaitzu 1
apos-logo2_ok
spazio shiatsu

SPAZIOSHIATSU A.P.S – SCUOLA FIDUCIARIA A.P.O.S

Lo shiatsu è una disciplina evolutiva che affonda le proprie radici nella millenaria tradizione orientale.

Valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno. Genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.

I benefici sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto di un naturale processo di “auto guarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità.

SPAZIOSHIATSU offre:

CORSO PROFESSIONALE DI SHIATSU I° Livello/ Il primo percorso è articolato in 7 lezioni (un weekend al mese) e tirocini formativi, durante i quali l’allievo imparerà due trattamenti base.

CORSO PROFESSIONALE 4 PERCORSI, per un totale di 900 ore di lezione e tirocini formativi. Il superamento delle verifiche dà diritto all’ammissione all’Albo Professionale  Operatori Shiatsu  A.P.O.S.

SERATA DI PRATICA E SCAMBIO. Una sera a settimana è dedicata alla pratica e allo scambio di esperienze shiatsu.

TRATTAMENTI PROFESSIONALI. Eseguiti da operatori abilitati A.P.O.S.

SEMINARI DI AGGIORNAMENTO –  MEDITAZIONE  ZAZEN .

CORSI DI : QI GONG – YOGA  – RIFLESSOLOGIA –  NUTRIZIONE –  REIKI  CAMPANE TIBETANE –  BAGNI DI GONG.

CORSO PER ISTRUTTORI DI QI GONG (Riconosciuto CSEN)

A Benessere in Villa, Barbara e Wictor presenteranno le attività autunnali,  in stand, proporranno trattamenti Shiatsu.

AL PARCO

12.00  PRIMI PASSI CON LO SHIATSU

15.30   L’ESPRESSIVITA’ DELLO SHIATSU NEI TRATTAMENTI

16.30  QI GONG. SIMBOLO IN MOVIMENTO. Carmine Shinko De Rosario


Spazio Shiatsu. P.za Ungaretti 3  Parma   Spagnoli Barbara 329 8448430 Ugolotti Wictor Cell. 329 9724080  info@spazioshiatsu.it   www.spazioshiatsu.it   FB / Spazioshiatsu Parma

olos  luca raffaini lokatiita

NATUROPATIA OLOS –   Luca  Raffaini “Lokatiita”

Sono Raffaini Luca “Lokatiita” da più di 20 anni mi occupo di benessere olistico, iniziando a praticare lo Yoga Tantrico  diventandone poi insegnate. Ho studiato Naturopatia olistica alla scuola Lumen, specializzandomi in iridologia naturopatica, riflessologia podalica olistica, consulente in alimentazione naturale bioenergetica secondo la medicina tradizionale cinese, fiori di Bach con test chinesiologico, test cromatico. Da molti anni suono le campane tibetane, incontrando nel mio percorso Albert Rabenstein, che mi ha formato per poter fare i trattamenti di massaggio sonoro con le campane tibetane armoniche, diventando anch’io formatore per imparare a suonarle, negli ultimi anni ho inserito nei trattamenti anche la potenzialità del canto armonico.

Luca Raffaini – Lokatiita – Naturopata Olistico Iridologia – Riflessologia – Alimentazione BioEnergetica – Fiori di Bach – Campane Tibetane –  Gong-Yoga .

A Benessere in Villa  Luca “Lokatiita” proporrà in stand dedicato : Naturopatia Olistica Iridologia , Riflessologia, Fiori di Bach, trattamenti con Campane tibetane.


A Benessere in villa Lokatiita proporrà, in stand dedicato, trattamenti,  le attività autunnali e in

SALA CONFERENZE

Ore 15.30  I suoni armonici, risonanza dell’Essenza.

AL PARCO

Ore 18.30 BAGNO DI GONG .


Luca Raffaini Lokatiita”. Via Martiri di Cassio 5, Parma  339-2089720  lokatiita@gmail.com – naturopatiaolos@gmail.com  www.naturopatiaolos.it www.suonoarmonico.it    FB Naturopatia Olos

BUDOKWAJ

PALESTRA BUDOKWAJ

Arti Marziali Orientali e Discipline Olistiche. Scuola riconosciuta C.O.N.I.
Insegnamo e pratichiamo con passione le Arti Marziali ed altre discipline olistiche: Karatedo, Aikido, Judo, Ju Jitsu, Kobudo, Tai chi Chuan.

A Benessere in Villa, Budokwaj, presenterà le attività autunnali e offrirà :

AL PARCO

10.30  Tai Chi Chuan e Schiena in Forma.

15.30  Karatedo per bambini .

16.00   Aikido bambini e adulti

17.30  Ju Jitsu adulti

18.00  Karatedo adulti

18.00 Tai Chi Chuan e Schiena in Forma


Palestra Budokwaj    FB Palestra Budokwaj  palestra.budokwaj@libero.it

abundy_black
lcocconi-foto-biv

LAURA COCCONI

Laura Cocconi è una operatrice olistica e ThetaHealer, certificata in Reiki livello 2 e regressione alle vite precedenti utilizzando i cristalli. E’ anche massage therapist specializzata in trattamenti Tuina con gua-sha, coppettazione e moxibustione.

Nonostante sia un’infermiera e quindi con una formazione legata alla medicina occidentale, si è resa conto che la sua vera vocazione è quella di aiutare le persone a trovare equilibrio e armonia attraverso una combinazione olistica della medicina orientale e guarigione energetica. Nel 2017 ha aperto le porte del suo studio privato, che gestisce dall’Inghilterra e Parma.

La chiave alla base della sua pratica è un approccio olistico, trattando tutta l’energia della persona agendo solo su una parte, che può essere fisica, emotiva o mentale. Per questo offre una varietà di metodi di trattamento su misura, considerando le condizioni e le credenze personali. I trattamenti possono essere a distanza o di persona, proprio per fornire a tutti la possibilità di ottenere il massimo beneficio.

A Benessere in Villa, Laura Cocconi proporrà trattamenti in stand e

AL PARCO

11.30 La visione remota con i cristalli. Crystal Layout

15.00 I benefici di coppettazione, moxa, Tunia.


Laura Cocconi  Tel. +44 7555 580894    FB: Abundy Holistic Studio    www.abundystudio.com

elisa salvi
elisa salvi

ELISA SALVI

Esperta di alimentazione e cucina naturale-energetica-macrobiotica; riflessologia plantare e trattamenti olistici. Il mio obiettivo è aiutare le persone a diventare consapevoli e padrone del proprio benessere attraverso un percorso di riequilibrio e presa in carico del proprio stile di vita.

Ho scelto di specializzarmi in quelli che ritengo due pilastri fondamentali che ci aiutano a ritrovare e mantenere il nostro benessere: il cibo, che mangiamo, e i piedi, su cui poggiamo.

Il cibo diventa parte di noi, ha un effetto sul nostro corpo, sulla nostra mente e sulle nostre emozioni. Imparare a sceglierlo naturale e di stagione, cucinarlo in modo semplice ma gustoso, con amore e creatività, ascoltare e sentire l’effetto che ha sul nostro corpo, diventa una risorsa importantissima.

I piedi sono ciò su cui poggiamo, ci sorreggono, ci connettono alla madre terra, hanno memoria di ciò che siamo e di ciò che facciamo. Ci parlano e ascoltano gli stimoli che gli diamo. Partendo dai nostri piedi si possono capire i disequilibri che stiamo vivendo e attraverso lo stimolo dei punti riflessi attivare i processi di autoguarigione.

Propongo percorsi personalizzati che aiutano a ritrovare il proprio equilibrio tramite la riflessologia e un nuovo approccio al cibo, oltre a corsi di cucina naturale di gruppo e/o a domicilio.

A Benessere in Villa, Elisa Salvi proporrà:

AL PARCO

11.00 Riflessologia plantare: ritrova il tuo benessere partendo dai tuoi piedi (Salvi Elisa)

17.30 – Alimenta il tuo benessere con la cucina naturale e la Mindful Eating (Salvi Elisa e Dott.ssa Lara Ferrari)


Elisa Salvi. Cell.348.7368683  salvielisa86@gmail.com FB Elisa Salvi


 

logoverde-psico-e-psicotp-e1546963082152

LARA FERRARI • Mindful Eating – Psicoterapia in collaborazione con ELISA SALVI

Dott.ssa Lara Ferrari- Corsi di Mindful Eating; Consulenza psicologica e Psicoterapia. Psicologia del benessere. Mindfulness e riduzione dello stress.

La Mindful Eating un modo di mangiare che aiuta ad essere pienamente presenti di fronte a ciò che stiamo mangiando e a riconnetterci con i bisogni del nostro corpo, creando un nuovo rapporto col cibo.

L’incontro tra Mindful Eating e Cucina Naturale offre l’opportunità di apprendere strumenti nuovi per il cambiamento, in cucina e nella relazione con il cibo.

A Benessere in Villa, Lara Ferrari in collaborazione con Elisa Salvi proporrà:

AL PARCO

17.30 Alimenta il tuo Benessere con la cucina naturale e Mindful Eating


Per informazioni : 327.7665418 www.laraferraripsicoterapeuta.it  email: info@laraferraripsicoterapeuta.it

jiva-logoesteso

ASSOCIAZIONE JIVA

Centro olistico per persone e animali

JIVA è un centro olistico innovativo ed unico a Parma che offre una sinergia di diversi percorsi di benessere olistico (fisico, mentale, spirituale), rivolti alle persone, sia adulti che bambini, e agli animali da compagnia.

La relazione uomo-animale-natura è uno strumento di consapevolezza e crescita personale: l’essere umano arriva a sentirsi in pace con se stesso nel raggiungimento di un’armonia che coinvolge anche gli altri esseri viventi e l’ambiente che lo circonda. Un team di professionisti altamente qualificati propone:

Yoga tradizionale Sivanada e Yoga in gravidanza, Meditazione e Mindfulness, Coaching e Counseling, trattamenti benessere, laboratori creativi per bambini, gruppi educativi di Zooantropologia per bambini, Pet Therapy (IAA), conferenze e seminari, attività di gruppo con gli animali (yoga col cane, puppy class, passeggiate), concerti, mostre ed eventi culturali.
Apertura prevista ad Ottobre 2019 in zona Picasso!

A Benessere in Villa Ass. Jiva proporrà attività autunnali

IN STAND

Ore 10:00-12:00 e 14.00-18.00
Counseling tarologico e Reiki chakra balance con Francesco Santo.

SALA CONFERENZE

12.30 Benessere Olistico per gli animali. Fiammetta Rossi

AL PARCO ( durata 45 minuti)

10.00  Yoga in gravidanza.Fiammetta Rossi

11.00  Yoga Sivananda. Fiammetta Rossi

11.00 Laboratorio creativo bimbi ( 6-9 anni) con Lisa Conradie.
________
16.00 Yoga Bimbi in Inglese(6-9 anni) Fiammetta Rossi.
17.00 Laboratorio creativo bimbi ( 6-9 anni)  con Lisa Conradie.

17.00  Yoga Sivananda con Alessandro Dal Palù

18.00  Meditazione con Alessandro Dal Palù

 


Associazione JIVA |Cell. 380 780 7870 | info@associazionejiva.it FB |www.assoviazionejiva.it |FB associazione jiva- centro olistico per persone e animali

ego center kairos

EGO CENTER KAIROS

Ego Center Kairos è una Scuola di Naturopatia Umanistica® che, oltre ad operare da quasi trent’anni in Italia, ha recentemente ottenuto la Certificazione Europea di European Bioenergetic-shen Institute®.

Essa deve la sua esistenza ad un’idea assolutamente originale di benessere globale e crescita personale, una “terapia di radice” di un ligure, Pino Ferroni, che ha sintetizzato i suoi studi sulla “Bioenergia”, sulla “Gestalt” e sulle pratiche antiche del Taoismo, mettendo a punto una sua tecnica esclusiva denominata Bioenergetic-shen Treatment®, attuale perla del suoinsegnamento.

La Scuola si avvale della collaborazione di diverse figure professionali: medici di medicina integrata, Naturopati Umanistici, fisioterapisti, Operatori in Bioenergetic-shen Treatment®, psicologi, educatori, formatori nella gestione dei gruppi, ecc.Essi collaborano tra loro nel pieno rispetto delle varie competenze professionali, ma sono tutti uniti nel compito di promuovere e valorizzare il potenziale umano.

Attualmente sono ventidue i docenti abilitati in tutta Italia ed estero.

EUROPEAN BIOENERGETIC-SHEN INSTITUTE®    SCUOLA DI NATUROPATIA UMANISTICA®


A Benessere in Villa, Ego Center,  proporrà in stand  le attività autunnali. 

AL PARCO:

11.30 Tocco Shen, energia vitale sottile. Ego Center Kairos

17.00  Naturopatia Umanistica®: una nuova professione per la crescita personale.Ego Center Kairos


Via Emilio Lepido 3 –  Parma (PR)  tel +39 0521 771497  fax. +39 0521 771356 www.bioenergeticshen.it  info@bioenergeticshen.it  FB Kairos – Bioenergetic-shen Institute

ester_logo_def_01_trasp
ester-3

ASS. ESTER

ESTER significa Essere Storie E Relazioni ed è un’associazione nata da un gruppo di donne per intrecciare storie, per valorizzare competenze e relazioni, per favorire benessere, ascolto e creatività attraverso incontri e laboratori volti a prendersi cura di sé.

Uno spazio nel quale si incontrano diverse professionalità e si propongono percorsi tra i quali ogni donna può scegliere secondo i propri bisogni in ogni momento della sua evoluzione.

ESTER è appena nata e queste sono le prime attività che nascono con lei a partire da settembre 2019:

  • Il percorso di corporeità femminile, che valorizza la relazione con il proprio corpo attraverso le danze orientali;
  • Il pilates associato al training autogeno, per esercitare la consapevolezza in armonia con il proprio corpo;
  • La circle song, un laboratorio d’improvvisazione corale rivolto ad alimentare la creatività e la musicalità attraverso la voce;
  • Il percorso di bio-teatro che utilizza le tecniche del teatro per promuovere consapevolezza e crescita;
  • Diversi percorsi di crescita personale per favorire una migliore relazione con se stessi e con gli altri;
  • Consulenze di counseling per trovare le risorse per affrontare scelte difficili, momenti di crisi, difficoltà nelle relazioni, poter soddisfare al meglio i propri bisogni;
  • Consulenze pedagogiche, sostegno alla maternità e alla genitorialità.

Offriremo un assaggio di alcuni percorsi attraverso incontri gratuiti, per conoscerci, scambiarci idee, progetti e accogliere nuove proposte.

Se vuoi rimanere aggiornata sugli incontri scrivici o seguici sulla nostra pagina facebook: info@associazioneester.it    Fb associazioneester


A Benessere in Villa  ASS. ESTER  proporrà:

AL PARCO

Ore 10.30 Danza orientale

Ore 18.00 Danza orientale

 


Ass. Ester  info@associazioneester.it    Fb associazioneester

federico cella

FEDERICO CELLA

Appassionato di gemme, rocce e cristalli, da quando era bambino..si occupa della ricerca e del ritrovamento di minerali, della loro diffusione e utilizzo e della comprensione delle loro proprietà terapeutiche per il raggiungimento del ben-essere di anima, corpo, mente e spirito.

Presidente di un associazione  Nuklear organizza serate a tema, conferenze e seminari divulgativi di mineralogia e cristalloterapia pratica in tutta Italia.

Organizza laboratori esperienziali in natura di scoperta e ri-scoperta dei propri sensi e di rimozione di fobie e blocchi emozionali attraverso il contatto con i quattro elementi terrestri (Terra, Aria, Acqua e Fuoco) e propone giornate di ricerca e raccolta di minerali e cristalli.


A Benessere in Villa ,Federico Cella, oltre alla vendita di cristalli presenterà

AL PARCO :

15.30 Scopri ceh cristallo sei. Federico Cella


Federico Cella. Via Silvio Pellico 11  Parma Cell. 340 4154350  fedesss77@hotmail.com    Fb/ Federico Cella

1508056_311279459024796_1664784754913395006_n

SANDRO RABITTI

Massofisioterapista. Naturopata Umanista. Insegnante di Asamy Yoga®e Mama Yoga

Il Benessere, la prevenzione e la cura della Persona, grazie a studiati per alleviare quei piccoli e grandi disturbi che limitano la vitalita, il movimento e la Qualità della Vita.

Il Massaggio Terapeutico, grazie a tutte le sue differenti tecniche, si occupa prevalentemente dei disturbi a carico dell’ apparato muscolare, scheletrico e della circolazione linfatica. Permette di ritrovare quel benessere che ci aiuta a vivere serenamente il nostro quotidiano.

La Naturopatia si prende cura della persona in tutto il suo essere, intervenendo su quei disturbi, derivati da eventi stressanti, recenti o antichi, che somatizzati possono riflettersi in maniera negativa sul piano fisico, su quello mentale e sul proprio mondo emozionale.

Il mondo delle manualità terapeutiche si amplia proponendo

Linfodrenaggio Manuale:Post interventoRimodellante

Massaggio Sportivo:DetensionanteTonificante

Fisio Kinesi Terapia:Terapia Manuale Valutazione PosturaleTaping Kinesio Linfatico

Naturopatia:Sensibilizzazione Emozionale,Biomassaggio Energetico,®

Massaggio Terapeutico: Antalgico Cervicale e Lombare, Antistress lavoro correlato, Massaggio in Gravidanza, Shiatsu.


A Benessere in Villa Sandro Rabitti  proporrà, in stand dedicato, trattamenti e un incontro in

SALA CONFERENZE

10.30    Terapia Manuale: storia, presente e benefici


SANDRO RABITTI  Cell.335 6771342  sandro.rabitti@alice.it www.essernatura.it  FB Sandro Rabitti 1756928

il-cerchio-azzurro

ASS. IL CERCHIO AZZURRO

L’ associazione Cerchio Azzurro ha come missione diversi compiti tutti importanti e diversi uno dall’altro.

Tra i primi c’è sicuramente il gruppo di auto mutuo aiuto che consiste in incontri tra i volontari dell’associazione e i famigliari dei ragazzi coinvolti nell’uso e abuso di sostanze psicoattive senza escludere la dipendenza da alcool.

Il gruppo è gestito principalmente da una dottoressa psicologa con il supporto di un operatore di comunità che fungono da moderatori . La fase più importante è certamente quella dell’accoglienza dal momento in cui le famiglie si presentano senza avere le idee chiare su cosa siano le sostanze, quale mezzo si usa per la loro assunzione, i danni che esse recano, i comportamenti dei loro figli che vengono dettati dal mutamento di carattere che le sostanze o l’alcool porta loro, ma soprattutto sono isolate nel problema per il forte imbarazzo che si portano dentro. Durante le sedute che si tengono con cadenza quindicinale (il secondo ed il quarto mercoledì del mese ) le persone che partecipano ai gruppi hanno la possibilità di scaricarsi, di confrontare la propria esperienza con quella degli altri, essere di supporto tra di loro e ripartire con uno spirito diverso, hanno la possibilità di potere parlare, non si sentono giudicate ma libere, iniziano gruppo dopo gruppo a sentire le loro emozioni e portarle all’interno del gruppo per uno scambio reciproco che porta i famigliari a fidarsi nuovamente di qualcuno non sentendosi più soli.

L’associazione Cerchio Azzurro si occupa di accogliere quelle persone che sono nel problema, sia che arrivino volontariamente o su segnalazione del SERT con il quale l’associazione collabora con ottimi risultati. Su richiesta delle persone che hanno deciso di provare a dare una svolta alla loro vita l’associazione si mette a disposizione per colloqui all’inizio conoscitivi che danno modo di capire se veramente è forte la motivazione al cambiamento, se cosi è l’associazione prende contatti con le comunità di recupero con le quali collabora e prepara l’ ingresso accompagnando la persona direttamente nelle strutture e aiutando la famiglia a preparare tutto il necessario per l‘inizio di un programma che non coinvolgerà solo il ragazzo /a ma anche la famiglia per essere pronta ad accogliere quella che sarà una nuova persona.

L’Associazione Cerchio Azzurro mira ad allargare gli orizzonti conoscitivi verso altre strutture per dare maggiore possibilità di riuscita alle persone che decidono di cambiare, questo perché non tutte le persone sono adatte ad un programma solo. Mira anche a migliorare le competenze formative delle persone che quotidianamente si prestano ad essere presenti per ogni richiesta di aiuto.

A Benessere in Villa Ass. Il Cerchio Azzurro proporrà :

AL PARCO

18.00 Dibattito sulle dipendenze.


Il Cerchio ODV Associazione Onlus Via Testi n.24 Parma  ilcerchiozaaurro@virgilio.it   Giovanni 392.8791420  Evelina 333. 6268003

ITINERE

ITINERE Servizi Culturali

Scuola di formazione. Corsi di lingue e per il tempo libero.

Itinere svolge la sua attività culturale prevalentemente a Sant’Ilario d’Enza promuovendo la diffusione della cultura in tutti i suoi aspetti, con particolare attenzione all’arte figurativa e alle lingue straniere. Da diversi anni l’Associazione organizza corsi serali per adulti ed altre iniziative di vario tipo tra cui: corsi di lingua straniera, aperitivi in lingua, seminari , corsi di informatica, corsi di pittura, degustazione vini e tanto altro

A Benessere in Villa Itinere proporrà le attività autunnali e

AL PARCO

10.00 Feldenkrains.Elena Giachetti/ Ass. Itinere

11.30 AcroYoga. Carlo Ravanetti /Ass. Itinere

15.00  Qi Gong. Paolo Mazzotti /Ass. Itinere

16.00 Mindfulness /Ass. Itinere

18.00 Soul Sospension Maria Angela Trotta /Ass. Itinere

IN STAND AREA BIMBI

10.00 – 11.30 CORSO DI TELAIO CIRCOLARE
11.30 – 12.30 CORSO DI CAKE DESIGN
14.30 – 16.00 CORSO DI CAKE DESIGN
16.00 – 18.00 2 LABORATORI DI INGLESE (1 ora ciascuno)

ITINERE SERVIZI CULTURALI  Scuola di formazione. Corsi di lingue e per il tempo libero. Via Rossellini 17, Sant’Ilario d’Enza (RE)   T 0522 672266      M 340 6448315 – Mail: info@itinere-sc.it – Web: www.itinere-sc.it

logo_irte
biv-2019-foto-irte

SCUOLA DI SHIATSU IRTE

Tra le prime Scuole di Shiatsu nate in Occidente, I.R.T.E. è stata fondata a Milano da Fabio Zagato. Dal 1979 forma Operatori Shiatsu utilizzando efficaci tecniche didattiche che sono frutto di una profonda e sperimentata conoscenza della materia trattata. È una delle prime Associazioni nate in Europa per sviluppare e diffondere lo studio delle tecniche a mediazione corporea di derivazione orientale e occidentale.

L’I.R.T.E. è iscritta al Registro Scuole della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e il Corso Formativo Triennale della Scuola consente l’accesso diretto all’esame di iscrizione al ROS, il Registro degli Operatori Shiatsu.

La formazione prevede lo studio di: tecniche posturali – esercizi di propriocezione (percezione di sé) e respirazione – studio della stratificazione delle disarmonie energetiche – analisi energetica delle disarmonie – segni guida – metodologia operativa progressiva – gestione consapevole e corretta del rapporto Operatore-Ricevente.

Questo complesso insieme di “saperi” è affidato a un corpo docenti scrupolosamente selezionato, secondo i criteri base della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e secondo i criteri aggiuntivi richiesti dall’I.R.T.E.

A Benessere in Villa IRTE proporrà:

16.30  Avvicinarsi allo Shiatsu.


Scuola IRTE  Stefano Fornacciari cell. 3396659104 stefanofornacciari@shiatsuirte.it  • Cecilia Bonazzi  cell. 3335060072 ceciliabonazzi@shiatsuirte.it     www.shiatsuirte.it/sede/reggio-emilia/

www.shiatsuirte.it/sede/parma/

lidap

L.I.D.A.P  ONLUS • PARMA in costruzione

La Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia, Agorafobia ed attacchi di Panico), è nata nel 1991 ed è attiva su tutto il territorio nazionale.

E’ un’associazione non-profit, fondata e gestita da persone colpite da questo disagio.

Siamo l’unica associazione no-profit di personte che soffromo o hanno sofferto il Disturbo da Attacchi di Panico (DAP), gestita interamente dai propri associati, presente ed operante su tutto il territorio nazionale dal 1991.

A Benessere in Villa LIDAP  proporrà in

SALA CONFERENZE  

17.00   FELICITA’ DI GRUPPO: L’AUTO-MUTUOAIUTO COME STRUMENTO DI BENESSERE’.  Alma Chiavarini. Giuseppe Costa. Arianna Torelli.Paolo Migone.


A.D.A.P PARMA  Alma Chiavarini Cell.338 2178731 alma.chiavarini@gmail.it info@lidap.it • Amalia Prunotto  Cell.338 2795278 amalia.prunotto@gmail.com

m adel luppi / conseling interno 7
luppi-copia

MARIA ADELE LUPPI • COUNSELING INTERNO7 

Counselor Professionista e Coach Evolutivo

Perché rivolgersi al Counselor?

Immagina di vivere in un momento di confusione e di smarrimento, oppure di essere in una di quelle situazioni in cui non riesci a trovare “il modo per …”, ora immagina di iniziare a fare piccoli passi affiancata da una persona che ti accompagna con una “lanterna in mano”, pronta ad illuminare i tuoi angoli bui, seguendo il tuo ritmo e ascoltando i tuoi bisogni.

Sei affiancato da un Counselor, che, attraverso l’utilizzo di competenze professionali, ti aiuta a comprendere, prima di tutto, COSA ti sta accadendo (auto-consapevolezza) e poi COME poter far evolvere la situazione (azione).

Il Counselor ti accompagna e ti aiuta a fare emergere le risorse che sono già dentro di te, ma non si sostituisce a te.

In un percorso di counseling a te viene chiesto: Impegno, Volontà, Azione. Chi lavora sei tu, per questo i risultati si raggiungono in tempi relativamente brevi (12-14 incontri su di un argomento ben definito).

Immagina ora che il Counselor sia anche un Coach e che, aggiungendo altre competenze professionali, ti aiuti a raggiungere gli obiettivi che ti sei dato durante il tuo cammino (Consapevolezza + Azione) rimanendo sempre un passo dietro a te, in modo che tu possa procedere sicuro.

Prenota una breve esperienza di 20 min presso il mio stand ad un costo simbolico

A Benessere in Villa M. Adele Luppi in stand proporrà brevi consulenze e

AL PARCO

12:00 LA FELICITA’ NON DIPENDE DALLE COSE MA DALL’OPINIONE CHE SE NE HA.

17:00  LA FELICITA’ NON DIPENDE DALLE COSE MA DALL’OPINIONE CHE SE NE HA.


MARIA ADELE LUPPI • COUNSELING INTERNO7  Via Ruggero da Parma,7 a Parma e Via G.Adorni, 2  Sala Baganza PR  Cell.348 8716131 madeleluppi@gmail.com FB madeleluppi
foto-luana
marco

LUANA BRAME’

Luana Bramè, infermiera con esperienza ventennale, si è avvicinata alle Medicine Complementari nel 2004 dapprima divenendo Operatrice Shiatsu presso l’Accademia nazionale Shiatsu-Do, poi conseguendo il titolo di Naturopata con specializzazione in M.T.C. e Cromopuntura.

Nel 2012 ha frequentato il Master di primo livello in Cure Complementari e Terapie Integrate presso l’Università di Siena. Nel suo percorso formativo ha arricchito la propria esperienza grazie a percorsi di Riflessologia Plantare, Floriterapia, Auricoloterapia e Theta Healing.

Lo studio e la pratica dello Shiatsu hanno arricchito la sua modalità di contatto e di ascolto dell’altro e le hanno permesso un diverso approccio alla persona. Ha seguito come assistente vari corsi dell’Accademia in tutti e tre i livelli.

Ha promosso corsi amatoriali di Shiatsu e mini corsi rivolti ai bambini ed ha costantemente frequentato corsi di aggiornamento e arricchimento della tecnica.

Al centro del suo interesse vi sono ora il benessere femminile, la gravidanza e il percorso nascita, interesse nato nelle varie esperienze di volontariato in Oceania, nell’assistenza in sala parto in un dispensario nella foresta.


LUANA BRAME’  Cell. 377 9451365 brameluana8@gmail.com FB luana Bramè

 

MARCO FORTUNATO

Mi chiamo Marco Fortunato. Dopo una carriera da Chef vegano/vegetariano, macrobiotico, Kousminiano, ho deciso a 36 anni di lasciare il lavoro ed ogni sicurezza, trasferendomi a vivere in un ecovillaggio.

Ho vissuto in comunità quattro anni. Ho fatto un percorso di studi prima come Coach e poi come Counselor, percorso che è durato tre anni, fino al diploma. Durante questo percorso ho sempre più abbandonato il mondo della cucina, per avvicinarmi sempre più al mondo dei cibi fermentati che ho studiato ed approfondito nella teoria e nella pratica.

Ho iniziato a produrre Miso, Shoyu, Tempeh, Kombucha, Idromiele, Kefir e tanto altro. Ho creato un percorso di tre giorni per imparare a fare il Miso a Casa, chiamato Social Miso Days.

Da quel momento mi sono dedicato alla formazione e ad organizzare corsi e workshop di fermentazione in giro per l’Italia.  Quest’attività è diventata il mio attuale “lavoro” anche se non mi piace chiamare lavoro le mie passioni.

Sono compositore, fotografo, scrittore, appassionato di erbe spontanee, di storia e di boschi. Mi piace camminare, cosa che faccio come una sorta di meditazione.

Potete trovare la mia pagina professionale su Facebook come “I’m in fermentation” o pagina personale come “Marco Fortunato”, con lo stesso nome potete trovarmi su Instagram “Im_in_fermentation” e su Pinterest.

3804923319 è il mio numero al quale rispondo sempre, per curiosità, consigli o altro che riguarda la fermentazione. Buona vita


 MARCO FORTUNATO Cell. 380 4923319 FB Marco fortunato  FB I’m in fermentation IG Im_in_fermentation marco
A Benessere in Villa LUANA e MARCO presenteranno AL PARCO
12.00  APERINFERMENTO-LE PROPRIETA’ DEI CIBI FERMENTATI. Luana Bramè e Marco Fortunato
18.00  APERINFERMENTO-LE PROPRIETA’ DEI CIBI FERMENTATI. Luana Bramè e Marco Fortunato
claudio tai  yoga massage

CLAUDIO PINZA • The Bodhi Tree • Thai Yoga Massage

Insegnante e operatore autorizzato Sunshine Network di Thai Yoga Massage, Claudio ha scoperto il massaggio thai durante il suo primo viaggio in Asia e se ne è innamorato a tal punto da dedicarvisi completamente. Da allora passa diversi mesi all’anno a Chiang Mai e a Huey Nam Rim per approfondire le sue conoscenze, studiando Thai Massage, meditazione, chi kung e tai chi.
Quando torna in Europa organizza corsi di formazione per operatori e offre trattamenti.
Il Thai Yoga Massage è un trattamento di riequilibrio energetico che ha le sue origini nello yoga.Arrivato in Thailandia con il Buddhismo più di duemila anni fa, è stato influenzato dalla medicina cinese e si è evoluto in quello che, praticato in tutto il Paese, conosciamo oggi.
Attraverso un lavoro profondo sulle linee energetiche del corpo, esercitato mediante stiramenti e pressioni con i palmi, i pollici, i gomiti, le ginocchia e i piedi, promuove benessere fisico ed emozionale.
Fatto con Metta, gentilezza amorevole, più che un massaggio si rivela una bella e profonda esperienza per chi lo pratica e chi lo riceve.


Claudio Pinza. Tel. 377.5357962  claudiothai@protonmail.com  FB ClaudioTYM


CRISTINA  BOSI

CRISTINA BOSI  Ashtanga Vinyasa Yoga • Yin Yoga

Insegnante abilitata all’insegnamento della prima serie di Ashtanga Vinyasa Yoga ,Rocket  e Yoga Kids da ” It’s yoga Firenze” e “Shanta Pani School”e  in posseso del diploma riconosciuto Yoga Alliace.

Ha studiato per perfezionare la propria tecnica con Kino MacGregor ,Gabriele Severini, Kristina Karitinos,Lino Miele,Elena De Martin,Alessandro Ciaurri,Elle Sirilak.

Lavora presso Palasprint Fitness Center , Il  Mondo Yoga Studio , Java Studio.

Benessere in Villa Crisitna Bosi proporrà:

AL PARCO  :

10.30 Yin  Yoga

11.00 Ashtanga  Vinyasa Yoga


Cristina Bosi.  cristina.bosi@alice.it Fb Cristina Bosi Cell. 328 3383363


la terra creativa
daniela vecchi 1

DANIELA VECCHI  • LA TERRA CREATIVA

Dopo alcuni anni di pratica professionale come Arteterapeuta, nasce LA TERRA CREATIVA , il progetto attraverso il quale realizzo i percorsi e i laboratori espressivi artistici rivolti a tutti coloro che desiderano conoscere e praticare la via della Creatività come strumento di crescita personale e ricerca del Benessere attraverso l’Arteterapia.
Creatività per il Benessere.
Incontri di Arteterapia individuali e laboratori espressivi di gruppo

AL PARCO

Ore 11.00 L’Arteterapia, la via per esprimere la propria creatività.

Ore 17.30 L’Arteterapia, la via per esprimere la propria creatività.


La Terra Creativa A PARMA Via Pietro Cella 2 a COLLECCHIO Via dei Glicini, 1 Cell. 335 291 993 Fb La terra creativa

 

la stanza accanto
francesca nigro

ASS. LA STANZA ACCANTO • FRANCESCA NIGRO

La Stanza Accanto è un luogo di espressione nel quale gli operatori  e tutti gli ospiti trovano appoggio e libertà d’essere nel rispetto degli altri e del luogo per adempiere al meglio al percorso divino che facciamo sulla terra. 
La stanza accanto “dentro di te hai tutto ciò che serve per stare bene”
 
 
Francesca Nigro Operatore olistico 
(aromaterapia, floriterapia, shiatsu e massaggio olistico con oli essenziali) 
Doula, Libera ricercatrice-Sciamanesimo Andino. Istruttore Pilates in amaca e Postural fit. Si occupa di benessere attraverso pratiche energetiche, suoni, canti e olii essenziali. Il corpo, un tempio che va rispettato.
La stanza accanto  
“Vivo una vita nella quale io possa riconoscermi, ti invito a fare altrettanto con amore”

A Benessere in Villa FRANCESCA NIGRO  proporrà:

10.30 Chi è la Doula? Presentazione Scuola delle Doule Parma

16.30 Chi è la Doula? Presentazione Scuola delle Doule Parma


LA STANZA ACCANTO Fb La stanza accanto  mail  lastanzaccanto96@gmail.com  Cell.338 2859591

done_mini-272x300
21032400_1945740259034115_4179452506530034917_n

MARTA PULLINI • CENTRO ASCOLTO DOTT.SSA PULLINI

Trainer in Autostima e Felicità.
Utilizzo la parola “Trainer” perché rimanda all’idea di allenamento, ed è proprio un allenamento quello che ti propongo. Niente corse o sollevamento pesi, ma un allenamento del cervello (che non è un muscolo ma funziona come un muscolo) a cambiare prospettiva, a volerti bene, ad uscire da quei meccanismi che ti fanno sentire immobile o senza via d’uscita.
Come in un allenamento fisico, non ti nascondo che si fa fatica: ci vuole impegno e determinazione, ma io sono accanto a te a sostenerti e a fornirti gli strumenti e le strategie utili per affrontare la sfide con determinazione. Se pensi che io abbia le risposte giuste a qualsiasi tua domanda ti sbagli, sei tu che le hai. Io ti aiuto a tirarle fuori.
Ti aiuto ad uscire da un momento difficile, a rialzarti dopo una delusione, ti accompagno per un pezzo di strada, dandoti il mio appoggio.
L’obiettivo è quello di ritrovare l’entusiasmo senza perdere di vista due aspetti fondamentali: il tuo valore e i tuoi desideri.
Se sei curioso/a di sapere come, entra nella pagina dei Corsi o in quella dei Percorsi Individuali su www.pullinimarta.it

A Benessere in Villa Marta Pullini proporrà

AL PARCO

15.30 LA Leggerezza ha radici profonde.

” La leggerezza serve: è uno stile di vita che apre al cambiamento, alla creatività, alla possibilità di immaginare una vita migliore, nonostante tutto. Possiamo pensarla come una postura che si decide di prendere nella vita per vivere meglio; così intesa, a qualcuno appartiene da sempre, per carattere o per abitudine, per altri è invece un’arte da apprendere e praticare, in nome della quale esercitarsi”.


Marta Pullini  Viale Campanini 29 Parma. Cell.347 8132197  Fb Centro Ascolto Dottssa Pullini    www.pullinimarta.it   pullinimarta@gmail.com Cell.347 8132197

PAOLA ROSSI

PAOLA ROSSI • INSIEME………NEL LABIRINTO

Paola Rossi. Operatore Olistico

Dal 2010 costruisco labirinti su modello “Chartres” a 11 vie, unicursale. Ho iniziato con labirinti di stoffa, veri e propri tappeti trasportabili ovunque, di varie misure e nel 2018 ho realizzato il primo di dimensioni corrispondenti a quello che si trova, a pavimento, nella Cattedrale di Chartres (circa 13 metri di diametro). Dal 2019 costruisco anche labirinti vegetali perenni, (S. Giuliano Nuovo (AL) c/o Skate Farm, 1° labirinto vegetale  in italia su modello di Chartres).

L’esperienza di percorre il Labirinto può risultare utile e sorprendente. Seguire le sue vie, infatti, può attivare energie utili a indirizzare il processo di guarigione, approfondire la propria saggezza, accrescere la creatività e potenziare la capacità di azione.

Percorrerlo può aiutare a scoprire qualcos’altro  o qualcun altro e che siate voi ad avere un’esperienza performativa, lasciandovi guidare dall’intuito e dalla curiosità. Se dimenticate la necessità di trovare una via d’uscita, potrete godere anche di un tempo che si dilata.


A Benessere in Villa Paola Rossi presenterà le attività autunnali .

AL PARCO:

“LABIRINTO COME SENTIERO SACRO ” cammino ad offerta libera  nella riproduzione 1:1 del Labirinto di Chartres ( 12,87 mt)  in tessuto intermente costruito da Paola  Rossi

11.30  Insieme …nel Labirinto.

17.00  Insieme …nel Labirinto.


Paola Rossi Cell. 320 7978629 –  rossi.paola61@gmail.com – FB Paola Rossi  FB l’esperienza del labirinto – Paola Rossi

liliana vimecati

LILIANA VIMERCATI

Da sempre interessata alla cucina macrobiotica, all’omeopatia e alla medicina alternativa o integrativa, ho conosciuto nel 2009 Antonio Bertoli. Questo incontro ha aperto per me una nuova possibilità di comprensione delle dinamiche relazionali, in particolare all’interno della famiglia.

Bertoli ha fondato una nuova disciplina, la PSICOBIOGENEALOGIA, che coniuga la nuova medicina germanica con la psicoanalisi transgenerazionale,   che ho studiato con lui dal 2009 al 2015, anno in cui ci ha lasciato, consegnando così a noi, suoi allievi, un’”eredità” impegnativa e importante.

Sappiamo che quello che viviamo nella nostra vita è molto spesso il risultato delle proiezioni che i genitori fanno su di noi, così come noi a nostra volta le facciamo sui nostri figli o così come i nostri nonni le hanno fatte sui nostri genitori.  Una catena che spesso ci condiziona e ci impedisce di essere noi stessi.

Perché ci si ammala? Perché non si riesce a trovare l’uomo giusto o la donna giusta? Perché non si riesce a trovare il lavoro che piace? Perché non si riesce a guadagnare a sufficienza, o ad essere pagati per quanto si vale?

La Psicobiogenealogia aiuta a trovare le risposte a queste e ad altre domande e a tutti offre, attraverso la proposta di azioni simboliche, la possibilità di attivare un cambiamento nella propria vita alla ricerca della propria autenticità.

Integrato a questa disciplina è lo studio dei TAROCCHI, un mezzo potente per sondare l’inconscio e individuare  nuove opportunità per fare pace con se stessi, valorizzare i propri talenti, mettere in equllibrio le emozioni con l’intelletto,   i bisogni materiali e  la nostra parte sessuale creativa.

Da Antonio Bertoli ho imparato a leggerli, applicando la chiave psicobiogenealogica.

Il Tarocco, attraverso le carte d’aiuto e attraverso un dialogo con l’inconscio, dà la possibilità di iniziare un processo di cambiamento sempre con l’obiettivo di scoprire e valorizzare la propria unica autenticità.

Liliana, in spazio dedicato, proporrà lettura dei Tarocchi personalizzata, previo appuntamento nel corso della giornata.

A Benessee in Villa Liliana Vimercati offrirà consulenze in posizone dedicata e  al

AL PARCO

12.00  Incontro con gli Arcani Maggiori


Liliana Vimercati  Tel.345 218 1378     lilianavimercati@gmail.com  FB  Liliana Vimercati

10410519_343108619208053_7030956771015897548_n

CLAUDIA LONGARI

Insegnante di Qi Gong – San Yi Chuan

A Benessee in Villa Claudia offrirà consulenze in posizone dedicata e al

AL PARCO

12.00  Qi Gong


Claudia Longari. Cell. 335.6916772 claudia.longari2010@libero.it

newlogo  gentilezza
inaugurazione-parco-della-gentilezza_parma

MOVIMENTO ITALIANO PER LA GENTILEZZA

All’alba del nuovo secolo la nostra società evidenzia una sorta di sbandamento rispetto ai principi di un armonioso vivere civile. Vengono così a determinarsi malessere e mancanza di punti di riferimento.

Tuttavia, grazie alla virtù antica e universale della gentilezza, la società contemporanea potrà forse compiere un passo in avanti, scoprendo che nella vita dell’uomo quello che conta è l’equilibrio, il rispetto, la solidarietà. La gentilezza, una volta interiorizzata in ognuno di noi, potrà portarci così sulla strada della vera modernità.

Da tali convinzioni è nato nel 2001, a Parma, il Movimento Italiano per la Gentilezza, come emanazione del World Kindness Movement, un’associazione che vuole raccogliere tutte le persone che desiderano contribuire alla diffusione di valori di civile convivenza e progresso, affinchè prosegua con sereno ottimismo il cammino dell’uomo come singolo e come cittadino verso un continuo miglioramento.

Come perseguire oggi questi obiettivi? Trasmettendo il messaggio attraverso tutti i canali possibili. Partiamo innanzitutto dalle scuole, che sono il luogo deputato alla formazione del futuro cittadino e poi allarghiamo il campo al mondo dello sport, agli utenti della strada, al settore dei servizi sanitari, alla fabbriche, alle famiglie.

Confidando nel contributo di chi ci crede, cerchiamo di costruire una rete di comunicazione, tramite eventi, dibattiti, pubblicazioni, che coinvolgano sempre un maggior numero non solo di divulgatori, ma anche di convinti praticanti.

“La gentilezza viene dal cuore, spontanea, disinteressata e accogliente, cosa diversa dalla cortesia, che è formale ed esteriore”.


“La gentilezza è contagiosa e ci aiuta a vivere meglio nella società”.

A Benessee in Villa parteciperà con incontro in

SALA CONFERENZE

18.30 ( IN COTRUZIONE)


MOVIMENTO ITALIANO PER LA GENTILEZZA Tel. 0521 48 85 83  www.gentilezza.org   info@gentilezza.it

BARABARA GHIDINI

ARCH. BARBARA GHIDINI • OFFICINA FENG SHUI

Consulenze Feng Shui. Interior design. Progettazione architettonica

Barbara Ghidini, formazione classica, architetto e consulente Feng Shui.

Dopo aver lavorato per diversi anni come project manager in aziende operanti nel settore dell’architettura di interni, dal 2010 è libero professionista e si occupa di progettazione architettonica ed interior design secondo i principi del Feng Shui, per spazi privati, commerciali e pubblici.

Ha iniziato lo studio del Feng Shui nel 2007, seguendo diversi master specialistici ed ottenendo nel 2014 il certificato ufficiale di consulente Feng Shui e  Master di 74° generazione.
Tiene corsi e seminari presso il suo studio “Officina Feng Shui” a Parma, ed in diverse altre sedi.

Sempre più convinta che il benessere dipenda dall’equilibrio e dall’armonia in tutti i settori della vita, nel 2017 ha aperto a Parma “Humus”, un bistrot biologico che propone prodotti e piatti naturali e legati alle stagioni, in cui i cibi e l’ambiente, progettato secondo i principi del Feng Shui, concorrono ad aumentare lo stato di benessere delle persone.

A Benessere in villa Barbara Ghidini proporrà:

AL PARCO  ore 16,30 “L’ENERGIA DELL’AUTUNNO NELL’AMBIENTE E NELL’ALIMENTAZIONE”.  FENG SHUI E DIETETICA CINESE


Arch. Barbara Ghidini-Officina Feng Shui, via R. de Capelluti 6/A Parma, tel 349 5042141, archfengshuipr@gmail.com, FB/ architettoghidini.officinafengshui

 

AREA COMMERCIALE  :

ringana

BELLEZZA NELLA NATURA DI TATIANA COSENTINO • RINGANA

Linea Cosmesi Fresca e Naturale.

Ringana è sinonimo di una bellezza naturaleche scaturisce anche da dentro, prova ne sia che nei nostri prodotti usiamo solo principi attivi estratti dalla natura, senza conservanti sintetici.
Il risultato è una freschezza assoluta, un requisito così importante per noi, che non lo cerchiamo solo nei nostri prodotti, ma in tutte le nostre azioni.


Tatiana Cosentino info@bellezzanellanatura.it    www.bellezzanellanatura.it  Fb bellezzanellanatura Cell. 329 1920716

GABBIANO STUDIO POTTERY
gabbiano-pottery

GABBIANO STUDIO POTTERY – DI ROBERT CROSS

Artigianato artistico, elementi di arredo e servizi di uso quotidiano in grès e porcellana cotti in forno a legna ad alta temperatura.

A Benesserre in Villa Robert Cross in stand dedicato oltre alla vendita condurrà due laborarori AL PARCO :

11.30 Laboratorio di Ceramica

16.30 Laboratorio di Ceramica


Gabbiano Studio Pottery. Via Gabbiano 77 Loc. Gabbiano 43015 Noceto – Parma
Cell: 3403891874  Tel: 0524 62349  ceramicacross@gmail.com  ceramicacross.wordpress.com

TRIBAL NEED BISOGNO TRIBALE

TRIBAL NEED – Artigianato e abbigliamento indiano per grandi e piccoli

Un insieme di colori, forme, profumi, che formano un bellissimo posto dove si può vedere, scoprire, aquistare, regalare oggetti pieni di eleganza, magia…

tribalneed@libero.it    FB  Bisogno tribale  Cell.346 0111475

67452965_383249055669208_8284288346801307648_n

VERDE  D’INCANTO di Bonomini Francesco

Prodotti naturali per la cura della persona e della casa. Detergenti ecologici. Saponi artigianali fatti a mano.


Via Venezia 34 Parma. Cell.348 7609019 verdedincanto@gmail.com FB Verde d’Incanto

ben-in-villa1

IN PAPER • SANDRA GRUZZA

Bigiotteria con carta riciclata


Cell. 348.3026668  sandra.gruzza@hotmail.it   Instagram SG_inpaper

URIBE ILEANA
forever

ILEANA URIBE • YAMILET PEREZ 

ALOE VERA

Siamo incaricate indipendenti alle vendite della Forever Living Produts, azienda leader nella coltivazione, produzione e distribuzione dell’Aloe vera e presente sul mercato dal 1978.

Benessere bellezza e alimentazione sono importanti per ogni una di noi, ti offriamo l’opportunità di mi migliorare il tuo stile di vita e della tua famiglia grazie a prodotti di inimitabile qualità.

Condividiamo la nostra conoscenza e forniamo informazioni approfondite riguardo ai nostri ottimi prodotti nonché la nostra esperienza personale con essi.

Il benessere con l’Aloe e con la nostra attività Forever può essere anche il tuo grazie all’opportunità offerta dall’attività di incaricato di vendita indipendente tutelata in Italia dalla legge n° 173 / 2005.

La nostra azienda è veramente orgogliosa di aver aiutato così tante persone ad ottenere una vita migliore attraverso il loro impegno nel costruire la loro carriera Forever.

 


ILEANA URIBE  Forever Living Products .Aloe Vera dal 1978. Cell.366 808 6028  iuribedon@gmail.com  • Yamilet Perez 392 1567272

AREA  MOBILITA’ VERDE

CAREBO logo

CAREBO • AUTO ELETTRICHE

ESPOSITORE E  SPONSOR DI BENESSERE IN VILLA

“La concessionaria Carebo si trova sul territorio di Parma e provincia da oltre 40 anni, precisamente dal 1973.

Concessionaria ufficiale Renault e Dacia con, inoltre, salone di vetture usate.

Siamo sia a Parma che nella filiale di Fidenza (Via Corradini 1).

Dalla primavera del 2018, nella sede situata a Parma (Strada San Donato 2/A) siamo diventati anche rivenditore ufficiale di biciclette elettriche, mountain bike e e-bike KTM Bike Industries.”

 

A Benessere in Villa

Prova auto elettrica Renault, in stand fuori la Villa.

Al Parco in stand dedicato Carebo esporrà auto elettrica Renault, biciclette elettriche, mountain bike e e-bike a marchio KTM Bike Industries.”

 


CAREBO Concessionaria ufficiale Renault e Dacia. Venditore ufficiale di biciclette elettriche, mountain bike e e-bike a marchio KTM Bike Industries. Sede di Parma Strada San Donato 2/A   Pr Tel.0521 496511  Fax.0521 496512
Sede di Fidenza Via Corradini 1 Tel. 0524 523208 Fax.0524 524818 www.carebo.com

ada

ADA Associazione Donne Ambientaliste

L’ASSOCIAZIONE DONNE AMBIENTALISTE ha natura culturale e non ha finalità di lucro.

Il suo scopo primario è di contribuire alla tutela ed al rispetto dell’ambiente, all’educazione e alla crescita culturale,  attraverso la sensibilizzazione delle istituzioni  ed  azioni concrete sul territorio.

L’Associazione, inoltre, organizza iniziative pubbliche sui temi della salvaguardia della natura, promuove conferenze, dibattiti,  presentazioni di libri, letture poetico-musicali.

Un’attività importante ai fini  statutari è l’educazione ambientale presso le scuole di ogni ordine e grado. In questo ambito, ha ricevuto nel dicembre 2003 il premio “8 marzo”dall’Assessorato Pari Opportunità della Provincia di Parma “per la realizzazione di importanti progetti con le scuole e per le iniziative di tutela del patrimonio naturale e paesaggistico del territorio parmense”.

Inoltre, assegna ogni anno il Premio Internazionale “UNA MIMOSA PER L’AMBIENTE”, in occasione dell’8 marzo, ad una donna che si sia particolarmente distinta nella salvaguardia della natura e dell’ambiente.

A Benessere in Villa ADA  proporrà giochi e quiz interattivi su temi della eco-sostenibilità per giovanissimi e non e in

SALA CONFERENZE

18.00   AZIONI LOCALI PER IL BENESSERE PLANETARIO. Rosalba Lispi / A.D.A Ass.Donne Ambientaliste


A.D.A Onlus. info@associazionedonneambientaliste.it  www.associazionedonneambientaliste.eu   FB  A.D.A.-  Associazione Donne Ambientaliste

fiab parma

FIAB-PARMA Associazione Bicinsieme

A Benessere in Villa Fiab proporrà:

Informazioni su mobilità cittadina sostenibile • Informazioni su cicloturismo lento e dolce  • Sessioni di Smontabici: come conoscere e curare la propria bicicletta.

AL PARCO ( A fianco dello Stand)

11.00  SMONTABICI e LEGAMI conoscere la bici e non farsela rubare.

15.00  SMONTABICI e LEGAMI conoscere la bici e non farsela rubare.

 


Come già l’anno scorso, e in sintonia con il tema “BENESSERE”, potrete raggiungerci in BICI grazie a FIAB-Parma Bicinsieme che guiderà la pedalata di gruppo per strade senza traffico. La distanza da percorrere è poca e alla portata  di tutti.
PEDALATA FAMILY BIKE e ADULTI  da Parma a Vigatto Il punto di ritrovo e’ al parcheggio scambiatore sud     (nei pressi del distributore – rotatoria Campus) alle 9.15. Partenza ore 9.30.
La variazione e’ dovuta alla manifestazione cittadina Half marathon che blocca parte della citta’ tra cui la zona Bizzozero.

(Registrazione soci FIAB 1 euro, non soci FIAB 3 euro– ass RC e infortuni) Partenza alle ore 9.30.

 


Via Bizzozero 19 Cap 43123 Parma  Resp.contatti: Andrea Cell. 339 8123784
Tel. 3470355414  bicinsieme@yahoo.it   www.fiabparma.it     FB bicinsieme

AREA  BIMBI

un villaggio per crescere

BIBLIOTECA SAN GIOVANNI BOSCO. UN LIBRO PER CRESCERE

I libri sono ponti ostinati:uniscono e creano legami” ( Giuseppe Avigliano)

La Biblioteca San Giovani Bosco,“Un Libro per crescere”, è un luogo per:

• coltivare il piacere della lettura, ascoltare fiabe, racconti e inventare storie;

• incontrare nuovi amici e nuovi scrittori

• promuovere confronto e scambio di idee;

• conoscere culture e lingue diverse.

La lettura è benessere per l’anima, il cuore, la mente dei lettori e di coloro che ascoltano.

A Benessere in Villa Il gruppo” Il Papiro “ della biblioteca sarà presente  con uno spazio dedicato a laboratori di lettura e ad attività creative.

“ Le voci delle formiche” guideranno i bambini nel mondo della fantasia con la narrazione di storie bellissime.

Il tempo dell’ascolto è prezioso…coltiviamolo anche nella splendida cornice del Parco Meli Lupi.


AL PARCO Biblioteca San Giovanni nel corso della giornata proporrà:

Ore 16.30: Con “Le voci delle formiche”…. Sul tappeto.. tante storie!

Ore 18.00: Harry Potter e la pietra filosofale…. In Biblioteca! Un laboratorio di lettura animata proposto da un gruppo di Sognattori, Sognattrici per far conoscere le avventure di questo straordinario Mago ideato da J. K Rowling


Strada Martinella n.279  Vigatto Parma . Referente per  “Il Papiro” Mila Scarmiglia. mila.scarmiglia@virgilio.it –  vigattobiblio@gmail.com  – parroc.vigatto@libero.it  –  www.parrocchiasanpietrovigatto.it

57540168_2312010569047277_4352718504298807296_n

LABORATORI FAMIGLIA

UNA GRANDE CASA APERTA A TUTTI

Il progetto Laboratori Famiglia ideato da associazioni familiari senza scopo di lucro e promosso dal Comune di Parma – Centro per le Famiglie, prende forma nella primavera del 2009 con il fine di promuovere relazioni positive tra nuclei familiari, cittadini, volontari e realtà associative di varia natura.

Dal 2018 il progetto è coordinato dall’Associazione LiberaMente in partnership con l’Associazione Compagnia In…stabile e l’Associazione Cultural-mente.

I tre Laboratori Famiglia dislocati nei quartieri San Martino San Leonardo, San Lazzaro e Oltretorrente a Parma, sono spazi della comunità in cui bambini, giovani, anziani, famiglie, volontari, possono incontrarsi, fare rete, vivere il proprio territorio attraverso attività, momenti di condivisione, confronto e ideazione. Luoghi aperti e flessibili in cui le persone sono protagoniste.

A Benessere in Villa proporranno:

( in costruzione )


 

Liberamente A.ps  Via Grossardi 4 a Parma  www.laboratorifamiglia.org   Fb Laboratori famiglia

un villaggio per crescere

ASS.UN VILLAGGIO PER CRESCERE

Il nome dell’Associazione “Un Villaggio per Crescere”, che deriva dal proverbio africano “Ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino”, esprime la missione dell’Associazione: ovvero che tutti siamo responsabili della crescita e dell’educazione di ogni individuo, e che il bambino, padre dell’uomo di domani, deve sempre essere messo al centro degli interessi e delle scelte del “Villaggio” inteso come comunità educante.


 

AL PARCO l’Ass. “Un Villaggio per crescere” nel corso della giornata proporrà a tutti i bambini :

Attività di manipolazione. Attività di travaso. Attività di scoperta sensoriale

Attività di motricità fine. Lettura. Angolo morbido per i piccolissimi.


UN VILLAGGIO PER CRESCERE Via Emilio Casa 12

unvillaggiopercrescere@gmail.com   FB/  unvillaggiopercrescere

Priscilla Coruzzi ( Presidente)  348 2943017

Alessia Iuliano ( Responsabile Gruppo Tagesmutter) )346 0906153

respiro libero

ASS. RESPIRO LIBERO

Associazione per la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi allergici

RESPIRO LIBERO è un’associazione di volontariato nata a Parma su iniziativa di genitori di bambini e ragazzi con allergie, sia di tipo alimentare sia respiratorio.

Promuoviamo l’inclusione dei bambini allergici nelle scuole e nelle altre strutture educative e sportive attraverso la diffusione di buone pratiche e sosteniamo la ricerca scientifica e la formazione in campo allergologico.

A Benessere in Villa l’associazione  Respiro Libero sarà presente  con uno spazio dedicato e proporrà: idee di gioco da realizzare all’aria aperta per ogni fascia d’età, attività ludiche, creative, attività manuali, per divertirsi creando con la natura  che ci circonda.


Respiro Libero. info@respirolibero.net   www.respirolibero.net  FB associazionerespirolibero
ITINERE

ITINERE Servizi Culturali

Scuola di formazione. Corsi di lingue e per il tempo libero.

Itinere svolge la sua attività culturale prevalentemente a Sant’Ilario d’Enza promuovendo la diffusione della cultura in tutti i suoi aspetti, con particolare attenzione all’arte figurativa e alle lingue straniere. Da diversi anni l’Associazione organizza corsi serali per adulti ed altre iniziative di vario tipo tra cui: corsi di lingua straniera, aperitivi in lingua, seminari , corsi di informatica, corsi di pittura, degustazione vini e tanto altro

A Benessere in Villa Itinere proporrà le attività autunnali e

IN STAND AREA BIMBI

10.00 – 11.30 CORSO DI TELAIO CIRCOLARE
11.30 – 12.30 CORSO DI CAKE DESIGN
14.30 – 16.00 CORSO DI CAKE DESIGN
16.00 – 18.00 2 LABORATORI DI INGLESE (1 ora ciascuno)

AL PARCO

10.00 Feldenkrains.Elena Giachetti/ Ass. Itinere

11.30 AcroYoga. Carlo Ravanetti /Ass. Itinere

15.00  Qi Gong. Paolo Mazzotti /Ass. Itinere

16.00 Mindfulness /Ass. Itinere

18.00 Soul Sospension Maria Angela Trotta /Ass. Itinere


ITINERE SERVIZI CULTURALI  Scuola di formazione. Corsi di lingue e per il tempo libero. Via Rossellini 17, Sant’Ilario d’Enza (RE)   T 0522 672266      M 340 6448315 – Mail: info@itinere-sc.it – Web: www.itinere-sc.it

CHI CI SOSTIENE :

CAREBO logo

CAREBO

ESPOSITORE E MAIN SPONSOR DI BENESSERE IN VILLA

“La concessionaria Carebo si trova sul territorio di Parma e provincia da oltre 40 anni, precisamente dal 1973.

Concessionaria ufficiale Renault e Dacia con, inoltre, salone di vetture usate.

Siamo sia a Parma che nella filiale di Fidenza (Via Corradini 1).

Dalla primavera del 2018, nella sede situata a Parma (Strada San Donato 2/A) siamo diventati anche rivenditore ufficiale di biciclette elettriche, mountain bike e e-bike marchiate KTM Bike Industries.”

A Benessere in Villa

Prova auto elettrica Renault, in stand fuori la Villa.

Al Parco in stand dedicato Carebo esporrà auto elettrica Renault, biciclette elettriche, mountain bike e e-bike a marchio KTM Bike Industries.”

 


CAREBO Concessionaria ufficiale Renault e Dacia. Venditore ufficiale di biciclette elettriche, mountain bike e e-bike a marchio KTM Bike Industries. Sede di Parma Strada San Donato 2/A   Pr Tel.0521 496511  Fax.0521 496512
Sede di Fidenza Via Corradini 1 Tel. 0524 523208 Fax.0524 524818 www.carebo.com

logo-ponte-dattaro

FARMACIA PONTE DATTARO

Accreditata Vean OK. Proposte e Consulenze in Alimentazione e Cosmesi biologica.


Farmacia Ponte Dattaro del dott. Enrico Bruschi s.a.s.
Strada Montanara, 23/b  Parma Tel. 0521 964011

logo1

FORNO DUCALE

Prodotti biologici Naturali- integrali


FORNO DUCALE . V.lo S.Caterina, 17  Parma  Tel. 0521 284029  FB Forno Ducale  info@fornoducale.it   www.fornoducale.it

10170871_279180535585009_3125408183704605607_n

NATURAL MENTE

La natura al servizio del benessere psicofisico.

Oligoelementi, tinture madri, fitoterapici, oliessenziali. Cosmetici naturali biocertificati. Alimenti Naturali, integrali, biologici per vegani senza glutine. Integratori sportivi di alta qualità.


Natural Mente. Strada per Parma 357f3 Pilastro di Langhirano Tel. 0521 1514623 FB Natural Mente

cio-logo_cmyk

CIO

SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE IN AMBITO OSTEOPATICO.


q-obesity

OBESITY WEEK ITALY

Alimentazione , Salute,Cultura Parma, 14- 21 Ottobre 2018.

XI edizione della settimana per la prevenzioe dell’obesità e per un corretto stile di vita.

SALA CONFERENZE :  ORE 18.00 ACQUA, SALUTE E BENESSERE. Federico Cioni. Medico Specialista in scienza dell’alimentazione/ Obesity Week

MEDIA PARTNER

il-nuovo-numero

PARMA SALUTE E BENESSERE MAGAZINE

Media Partner

è un bimestrale free press che ospita approfondimenti, interviste, rubriche, news, con un occhio attento anche ai tanti appuntamenti che si svolgono sul territorio legati al buon vivere e agli stili di vita sani. Salute, benessere, alimentazione, tenersi in forma, tempo libero di qualità, le sezioni del giornale che è anche sfogliabile online dal sito http://www.parmareport.it/salute   FB  Parma salute e Benessere Magazine


foto-per-lena

GRAZIANO ANDREASSI & FERDINANDO ROSSI • FOTOGRAFI

Media Partner

Per noi la fotografia è una grande passione che ci accompagna ovunque, a casa, nei viaggi, nello sport; ci sentiamo turisti ovunque: con la macchina fotografica anche nella piazza sotto casa o sulle strade che camminiamo tutti i giorni. La fotografia ha saputo dividere la nostra vita in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza.

A Benessere in Villa, Graziano e Ferdinando documenteranno la giornata con foto e video ad uso di Benessere in Villa.

Gli operatori interessati a raccogliere materiale extra per promozione personale possono contattare i fotografi ai contatti seguenti:


GRAZIANO ANDREASSI Servizi fotografici. Corsi foto e video. Cell. 388 6470328 g.andreassi@libero.it  gandreassi.wixsite.com/ilmiosito

FERDINANDO ROSSI  ferdi.topspin@alice.it

terra nuova logo

AAM TERRA NUOVA  EDIZIONI

Media Partner

Dal 1977 il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
Dal 1977 Terra Nuova è il punto di riferimento per le esperienze e le discipline del cambiamento: dall’alimentazione naturale all’agricoltura biologica e alla medicina non convenzionale, passando per la bioedilizia, la permacultura, gli ecovillaggi, la maternità consapevole, la ricerca interiore, la finanza etica e tanto altro.

A Benessere in Villa,  AAM Terranuova, in stand dedicato proporrà  libri delle proprie edizioni.


www.terranuova.it      https://www.facebook.com/terranuovaedizioni

11880372_10152884031347364_152054392071745568_n

WIZARD

DESIGN WEB PARTNER di Benessere in Villa.

info@wizhard.it    www.wizhard.it   skype. wizardesign